Amministrative 2022

Ballottaggi a Monza e Cesano Maderno: ecco i primi dati sull'affluenza

Alle 12 il trend si conferma in calo rispetto al primo turno.

Ballottaggi a Monza e Cesano Maderno: ecco i primi dati sull'affluenza
Pubblicato:

Ballottaggi a Monza e Cesano Maderno: ecco i primi dati sull'affluenza. Il trend si conferma ulteriormente in calo rispetto a quello del primo turno di due settimane fa.

L'affluenza alle 12 a Monza

Affluenza ancora in calo, tanto a Monza quanto a Cesano Maderno, i due Comuni brianzoli chiamati oggi al ballottaggio. A Monza sono il sindaco uscente Dario Allevi (centrodestra) e Paolo Pilotto (centrosinistra) a giocarsi la poltrona di primo cittadino, mentre a Cesano la sfida è tra Gianpietro Bocca (centrosinistra) e Luca Bosio. A Bocca sono mancati solo 13 voti per aggiudicarsi la vittoria già al primo turno. Entrando nello specifico dei dati, alle 12 a Monza ha votato il 13,03% degli aventi diritto: al primo turno il dato si era assestato al 15,36%.

La situazione a Cesano

Ancora più bassa l'affluenza a Cesano Maderno, dove il dato si ferma al 12,04%. Al primo turno alle 12 aveva invece votato il 14,50% degli aventi diritto. Le urne, lo ricordiamo, saranno aperte fino alle 23 di questa sera, domenica 26 giugno 2022. Solo nelle ore successive si scoprirà chi avrà avuto la meglio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie