Seveso

Bosco delle Querce, un finanziamento da 100 mila euro per l'area giochi

L'assessore regionale Comazzi: "Intervento legato alle finalità del parco".

Bosco delle Querce, un finanziamento da 100 mila euro per l'area giochi
Pubblicato:
Aggiornato:

Un finanziamento di 100 mila euro da parte di Regione Lombardia destinato al Comune di Seveso per la sostituzione e l'ammodernamento dell'area giochi del Bosco delle Querce.

Regione stanzia 100mila euro per il Bosco

Un finanziamento di 100mila euro al Comune di Seveso per la sostituzione e l'ammodernamento delle attrezzature nell'area giochi all'interno del Bosco delle Querce. Lo prevede la delibera approvata lunedì 16 ottobre dalla Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell'assessore al Territorio e Sistemi verdi Gianluca Comazzi. Una decisione che rientra nel quinto pilastro, "Lombardia Green", del Piano Regionale di Sviluppo Sostenibile, il documento cioè che definisce obiettivi, strategie e politiche che Regione Lombardia si propone di realizzare nell'arco dei 5 anni di legislatura. Lo scopo è infatti quello di promuovere lo sviluppo economico, sociale e territoriale. I fondi serviranno anche per la riqualificazione delle aree di proprietà regionale.

"Il Bosco un luogo speciale"

"Dopo il terribile incidente del 10 luglio 1976 - afferma l'assessore Comazzi - sono state create due enormi vasche di contenimento per la diossina fuoriuscita quel tragico giorno. Sopra di esse oggi sorge il Bosco delle Querce, un luogo speciale, un'oasi di tranquillità nel cuore della nostra Regione, tra Seveso e Meda. I 100.000 euro stanziati serviranno per ammodernare il parco giochi già presente, un investimento concreto per l'intera comunità".

Lo stesso assessore aveva fatto personalmente tappa al parco dopo essere stato invitato dai sindaci di Seveso e Meda, Alessia Borroni e Luca Santambrogio.

"L'intervento che sarà realizzato - aggiunge l'assessore - è intrinsecamente legato alle finalità del parco che prevedono, infatti, il miglioramento della fruizione per offrire ai cittadini e uno spazio di incontro in mezzo alla natura. Siamo determinati a fare in modo che il Bosco delle Querce di Seveso rimanga un luogo di bellezza naturale, di divertimento e di crescita per le generazioni future".

La soddisfazione del sindaco

Grande soddisfazione anche da parte del sindaco Alessia Borroni.

"Siamo riusciti ad ottenere un finanziamento di 100 mila euro da Regione Lombardia, per il rifacimento totale del parco giochi sito all'interno del Bosco delle Querce. Questa opportunità ci consentirà di creare un ambiente più sicuro, moderno e accogliente per i nostri bambini e le loro famiglie. Da anni l'area giochi versa purtroppo in pessime condizioni, ora grazie a questo risultato tornerà ad essere un luogo di aggregazione e divertimento, più bello di prima, con spazi sicuri e stimolanti per la crescita e il benessere dei nostri piccoli concittadini".

Seguici sui nostri canali
Necrologie