Aggiornamenti in diretta

Brugherio al voto: Roberto Assi del centrodestra vicinissimo alla vittoria

In alcuni seggi supera il 70% delle preferenze. Volti sorridenti e distesi.

Brugherio al voto: Roberto Assi del centrodestra vicinissimo alla vittoria
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni amministrative a Brugherio: è iniziato ufficialmente in questi minuti lo spoglio delle schede nei 27 seggi elettorali della città. Lo scrutinio finale sceglierà il sindaco che governerà la città per i prossimi 5 anni

Elezioni a Brugherio: segui lo spoglio in diretta

AGGIORNAMENTO DELLE 17.30: manca solo l'ufficialità. Roberto Assi del centrodestra sarà il futuro sindaco di Brugherio. In alcuni seggi supera il 70% delle preferenze. Volti sorridenti e distesi. Ci sono già i primi abbracci tra gli ormai probabili vincitori.
(nella foto di copertina il primo abbraccio tra Assi e Michele Bulzomì di Forza Italia)
AGGIORNAMENTO DELLE 17: il centrodestra sembra tranquillo. Al momento sembra addirittura essere sopra al 50%. Roberto Assi punta a farcela al primo turno. Scrutinate al momento una decina di sezioni.
AGGIORNAMENTO DELLE 15.30:  il dato definitivo dell'affluenza alle ore 15 è del 53,86% più basso rispetto a quello che si era registrato nel 2018 quando si recò a votare il 55,86% degli aventi diritto.
Alle 12 di ieri l'affluenza è stata del 13,35. Alle 19 di ieri, domenica la percentuale è salita al 36,05% mentre alle 23 al 43,40%.

I candidati

A Brugherio gli aspiranti alla carica di sindaco sono: Roberto Assi (sostenuto da Brugherio Popolare Europea, Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia), Damiano Chirico (Pd, Brugherio è tua e Alleanza progressista, con Sinistra per Brugherio, Movimento Cinque Stelle e Brugherio Futura), Olga Sudano (Unione Popolare) Giovanna Borsotti (Brugherio Civica).

Seguici sui nostri canali
Necrologie