Centrodestra

Carate Brianza, pronta la Giunta: Lega fuori

Il sindaco Luca Veggian ha nominato la nuova squadra: la sua vice è Cristina Camesasca. Due assessori a Forza Italia, uno ciascuno alla civica Siamo Carate, Luca Veggian sindaco e Fratelli d'Italia. Resta alla porta il Carroccio che indicherà il futuro Presidente del Consiglio comunale.

Carate Brianza, pronta la Giunta: Lega fuori
Pubblicato:

A tempo record il sindaco di Carate Brianza Luca Veggian ha nominato questa mattina, lunedì, la nuova Giunta dove è rimasta fuori la Lega.

Carate Brianza, la squadra del centrodestra

La proposta del sindaco, riconfermato alle ultime elezioni comunali del 14 e 15 maggio, è stata condivisa da tutta la coalizione di centrodestra e prevede la carica di vicesindaco con delega alle Politiche Sociali e Pari Opportunità a Cristina Camesasca, la più votata di questa tornata elettorale con 339 preferenze e prima degli eletti della lista civica “Siamo Carate“.

“Forza Italia” conferma i due assessori uscenti, Fabio Cesana delegato al Bilancio e alla Programmazione, Tributi, Economato, Polizia Locale e Amministrativa, Sicurezza, Affari Generali, Servizi Informatici e Protezione Civile, e Ian Farina delegato all’Istruzione, Biblioteca, Sport e Famiglia.

Il primo degli eletti della lista civica “Luca Veggian Sindaco”, Luca Cesana sarà l’Assessore delegato alla Cultura, Identitá e Culture Locali, Grandi Eventi, Ambiente, Commercio, Attività Produttive e Frazioni.

Per “Fratelli d’Italia” Rossella Pozzi sarà l’Assessore ai Lavori Pubblici, Attuazione Pnrr, Verde Pubblico, Trasporti Pubblici, Viabilitá e Patrimonio.

Il Sindaco terrà, come nel precedente mandato, le deleghe all’Urbanistica, Edilizia Privata e Residenziale, Comunicazione e Personale.

I consiglieri delegati

La Giunta sarà supportata dalla presenza di quattro Consiglieri delegati: Gabriele Villa alle Politiche Giovanili, Giovanni Emanuele Chin allo Sport, Davide Maria Orsenigo alla Biblioteca, Emanuele Bottani al Verde Pubblico.
Per quanto riguarda il Consiglio comunale, la seconda carica istituzionale del Comune sarà indicata dalla “Lega” e andrà con ogni probabilità a Giovanni Fumagalli mentre il Vice Presidente dell’aula sarà indicato da “Fratelli d’Italia”.

Sono orgoglioso di poter contare su una squadra così forte e competente. Ringrazio tutte le forze della coalizione che in meno di una settimana hanno fatto sintesi, garantendo alla nostra città una nuova amministrazione già pronta a lavorare per i caratesi. Ringrazio anche tutta la squadra dei nuovi Consiglieri comunali di maggioranza che, forti del grande risultato, pari al 75% dei consensi, potranno contare per la prima volta nella storia di Carate su 12 elementi. Tutte le forze della coalizione parteciperanno in modo attivo e propositivo alla vita dell’amministrazione con spirito di collaborazione e con l’ambizioso obiettivo di continuare a fare meglio. Auguro buon lavoro al gruppo di minoranza, auspicando un confronto leale e costruttivo, sempre nell’interesse della comunità caratese", ha dichiarato il sindaco di Carate Brianza.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie