Seggi in Consiglio Comunale

Carate: la maggioranza di centrodestra premiata con 12 consiglieri

Al termine dello spoglio, ieri, Luca Veggian ha vinto con il 75,19%, per un totale di 5.835 voti. Fabio Casiraghi si è invece fermato al 24,81% con 1.925 voti a favore.

Carate: la maggioranza di centrodestra premiata con 12 consiglieri
Pubblicato:
Aggiornato:

La vittoria schiacciante di Luca Veggian, sindaco di Carate riconfermato con il 75% dei voti, alle elezioni comunali che si sono tenute domenica e lunedì, premia il centrodestra che ottiene così 12 seggi in Consiglio Comunale. 

Carate: la maggioranza di centrodestra premiata con 12 consiglieri

Saranno quindi dodici i consiglieri di maggioranza seduti in Consiglio. In aula siederanno con Luca Veggian (salvo poi posti liberati per la nomina di assessori in Giunta) quattro consiglieri di Forza Italia: Fabio Cesana, Ian Farina, Francesca Riva e Sara Pozzi; tre consiglieri della lista civica "Luca Veggian Sindaco": Luca Cesana, Giovanni Palazzo, Davide Orsenigo; due della lista civica "Siamo Carate": Cristina Camesasca e Gabriele Villa; due  di Fratelli Italia: Emanuele Bottani e Rossella Pozzi e infine uno della Lega: Giovanni Fumagalli. 

Per la minoranza saranno invece quattro i consiglieri, tutti del Pd: Fabio Casiraghi, Anna Vergani, Andrea Calvaresi e Marino Valtorta. 

 (salvo poi posti liberati per la nomina di assessori in Giunta)

Al termine dello spoglio delle schede Luca Veggian ha vinto con il 75,19%, per un totale di 5.835 voti. Fabio Casiraghi si è invece fermato al 24,81% con 1.925 voti a favore.

Luca Veggian e Fabio Casiraghi

Il commento di Fabrizio Sala

“Con la vittoria del sindaco di Carate Luca Veggian e del sindaco di Macherio Franco Redaelli Forza Italia ha fatto l’en plein in Brianza” - ha commentato Fabrizio Sala, Deputato di Forza Italia e coordinatore provinciale del partito a Monza e Brianza.

“Queste elezioni sono una grande vittoria del centrodestra che, unito, rappresenta una valida scelta di governo anche a livello locale. Forza Italia, nella fattispecie, conferma un ottimo risultato: a Carate Brianza, ad esempio, è il primo partito con oltre il 21%. O ancora a Macherio, per la prima volta, un sindaco di Forza Italia amministrerà la città”.

“Ci confermiamo - ha rimarcato Sala - il centro della maggioranza, un partito fatto di persone competenti, tanti giovani e tanti volontari a cui va il nostro ringraziamento: un partito vicino alle esigenze dei cittadini” ha aggiunto Sala, che ha poi concluso. “Probabilmente qualche comune dovrà ancora attendere i ballottaggi, ma i risultati di questa prima tornata ci fanno ben sperare. Come ha ricordato il nostro Presidente Silvio Berlusconi andare a votare è indispensabile per non lasciare il nostro futuro nelle mani di altri”.

Fabrizio sala al centro con Luca Veggian e Domenico Giannini, coordinatore cittadino di Forza Italia
Seguici sui nostri canali
Necrologie