Cateno De Luca e il dibattito a Monza con il cartonato di Galliani
Il leader di Sud chiama Nord, candidato alle suppletive del 22 e 23 ottobre, aspettava sotto l'Arengario il candidato del centrodestra che però non è arrivato. "Meglio suo cartonato, vuole fare avatar Berlusconi ma è copia sbiadita"
"Sono fortemente deluso dall’atteggiamento di Adriano Galliani. Un tira e molla durato una settimana, prima mi ha detto che voleva sfidarmi addirittura in dialetto brianzolo, poi ci ha ripesato e alla fine la triste conclusione: ha disertato il dibattito".
Cateno De Luca e il dibattito a Monza con il cartonato di Galliani
Sono le parole di Cateno De Luca, sindaco di Taormina nonché candidato alle suppletive del 22 e 23 ottobre del collegio senatoriale di Monza e Brianza che ieri pomeriggio, venerdì 13 ottobre, ha parlato sotto l'Arengario di Monza dove aspettava uno degli sfidanti, Adriano Galliani, che aveva invitato per un dibattito.
"Ci siamo dovuti accontentare del suo cartonato - ha affermato l’esponente di Sud con Nord - ma forse alla fine anche se fosse venuto alle domande che gli avevo mandato in anticipo non avrebbe saputo dar risposta".
"Non sei nemmeno la copia sbiadita del Cavaliere"
"Il confronto è il sale della democrazia - ha proseguito De Luca. Come in una partita di calcio Caro Adriano due squadre scendono in campo, si affrontano e alla fine vince il più forte. Ma non devo certo spiegarlo a te che sei un grande manager del calcio, ma oggi hai dimostrato di non avere la statura da politico. Come pensi di andare al Senato? Sai che la politica è confronto. Tu che hai improntato una campagna elettorale presentandoti come l’avatar di Silvio Berlusconi, ma lasciatelo dire: non sei nemmeno la copia sbiadita del Cavaliere. Oggi mi hai profondamente deluso, le dieci domande rimarranno senza una risposta, ma gli elettori ne sapranno tenerne conto".