A Vedano al Lambro

Gestione del centro sportivo comunale verso la proroga

Ripartiti il tennis, il ping pong, le minicar, il calciotennis e il minigolf. Fermi (per ora) i campi di calcio a 5 e 7

Gestione del centro sportivo comunale verso la proroga
Pubblicato:

La gestione del centro sportivo comunale di via Alfieri a Vedano al Lambro verso la proroga.

Centro sportivo SportPark verso la proroga

La situazione della gestione degli impianti sportivi di via Alfieri sono arrivati direttamente sui banchi del Consiglio comunale di Vedano.

Il prossimo mese scadrà il contratto con il gestore dello Sport Park, il centro sportivo comunale di via Alfieri, cosa si sta facendo per evitare la chiusura?

Questa è stata l’interrogazione che Matteo Medici, consigliere comunale di opposizione eletto tra le fila di Noi per Vedano, ha inviato durante l'ultima seduta del Parlamentino al vicesindaco e assessore allo Sport Pietro Rossi.

Una richiesta che ha voluto anche puntare l’attenzione sulla centralità delle attività che molte realtà vedanesi portano avanti con dedizione proprio sui campi di via Alfieri.

Il contratto di gestione scade il mese prossimo e già da prima dell’inizio della pandemia ero al lavoro in questa direzione - ha sottolineato Rossi, rispondendo alla minoranza - L’emergenza legata al coronavirus ha fermato tutte le attività che avevamo in corso, ma ci siamo già rimessi all’opera su questo fronte.

Al centro sportivo, tra le altre, si allenano anche circa 170 atleti del Gs Vedano Calcio.

Le attività del tennis sono già ripartite, seguendo le norme, ora stiamo valutando con l’operatore una eventuale proroga del servizio. La richiesta è già stata protocollata anche per ristorare le perdite di questi mesi di stop forzato; quella della proroga è una delle possibilità messe a disposizione dalla normativa.

Questa la risposta del vicesindaco e assessore allo Sport Pietro Rossi.

Al centro sportivo comunale di via Alfieri, nel frattempo, sono ripartite in totale sicurezza le attività legate al tennis, al minigolf, al ping pong, le minicar e il calciotennis. Per il momento restano ferme le partite, gli allenamenti e le prenotazioni dei campi da calcio a 7 e da calcio a 5.

ACQUISTA L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Seguici sui nostri canali
Necrologie