Centro sportivo: dalla Regione in arrivo mezzo milione

Concesso al Comune di Lissone uno spazio finanziario grazie alla virtuosità dei conti pubblici

Centro sportivo: dalla Regione in arrivo mezzo milione
Pubblicato:

Per il centro sportivo “Edoardo Mauri” di via Beltrame a Lissone, in arrivo ben 500mila euro. Questa è la buona notizia arrivata in Comune a seguito dello "spazio finanziario" concesso dallo Stato a Regione Lombardia e, a sua volta, dalla Regione a favore del Comune.

Il centro sportivo si rifà il look

Il progetto di riorganizzazione del centro di via Beltrame, attualmente in uso alla Pro Lissone Calcio, prevede la formazione di un nuovo campo sintetico a 9 giocatori, la costruzione di nuovi spogliatoi e la creazione di un'area ristoro adeguata alle esigenze di bambini e genitori.

Saranno parzialmente abbattuti gli spogliatoi attualmente esistenti per lasciar spazio ad un’area accoglienza. Le strutture, tutte in monoblocchi preassemblati per garantire ridotto costo di manutenzione e ottima conservazione, saranno realizzate in posizione limitrofa ai due campi.

Regione Lombardia ha accolto la nostra richiesta per un nuovo spazio finanziario di circa mezzo milione di euro. I conti in ordine del nostro Ente ci permetteranno di iniziare a realizzare un'opera fondamentale per il miglioramento sportivo-strutturale della nostra città. Questo grazie alla possibilità di spendere parte di quei soldi che sono "vincolati" nelle casse del Comune.

Questo il primo commento del sindaco Concetta Monguzzi.

Ecco il progetto

Lissone, Campo via Beltrame della Pro Lissone
Foto 1 di 6
lissone_centro_viabeltrame1
Foto 2 di 6
lissone_centro_viabeltrame2
Foto 3 di 6
lissone_centro_viabeltrame21
Foto 4 di 6
lissone_centro_viabeltrame
Foto 5 di 6
lissone_via_beltrame_sintetico_2
Foto 6 di 6

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Seguici sui nostri canali
Necrologie