Elezioni a Monza del 2022

Centrosinistra: "Più Europa fuori dalla coalizione per sua scelta"

A puntualizzare circa i motivi dell'assenza del simbolo del partito, sono le stesse forze che correranno insieme contro il centrodestra

Centrosinistra: "Più Europa fuori dalla coalizione per sua scelta"
Pubblicato:
Aggiornato:

Centrosinistra: "Più Europa fuori dalla coalizione per sua scelta". A puntualizzare circa i motivi dell'assenza del simbolo del partito, sono le stesse forze che correranno insieme per le Amministrative di Monza del prossimo anno.

La replica del centrosinistra

Partito Democratico, Italia Viva, Lab Monza, MonzAttiva, Azione e Possibile sono le realtà che domenica hanno presentato il loro manifesto. Un documento che riassume le tematiche sulle quali stanno costruendo il programma elettorale: dalla cultura, alla digitalizzazione, all'ambiente, fino alla partecipazione.

Assente alla presentazione del manifesto, Più Europa, partito col quale le altre forze di centrosinistra avevano iniziato a intavolare un dialogo.

Alla conferenza hanno preso parte le liste di Centrosinistra che nei mesi scorsi hanno partecipato a un tavolo programmatico a cui ha inizialmente preso parte anche +Europa Brianza, salvo poi non avere più informazioni dagli altri partecipanti circa il procedere dei lavori.

Aveva dichiarato Francesco Condò coordinatore di Più Europa Brianza che aveva quindi rivelato il sostegno a Paolo Piffer di CivicaMente.

 "Più Europa fuori dalla coalizione per sua scelta"

Ieri, giovedì, è arrivata la replica della coalizione di centrosinistra:

Non è stata la coalizione di centrosinistra a escludere +Europa, come ha detto il referente cittadino nei giorni scorsi. Dichiarazioni che non rispecchiano la verità. È successo esattamente il contrario: sono stati gli esponenti del partito a non presentarsi più al tavolo dei lavori, dove le forze del centrosinistra - riunite - stanno costruendo un percorso comune in vista delle elezioni ammnistrative. Negli scorsi mesi, +Europa ha deciso di "congelare" il proprio impegno. Una decisione comunicata dall’allora rappresentante di +Europa attraverso dei semplici messaggi indirizzati alla coalizione lo scorso 2 marzo. Dopo quella data +Europa non ha più fornito alcun tipo di spiegazione, senza mai più presentarsi al tavolo dei lavori della coalizione del centrosinistra. Per parte nostra restiamo aperti al dialogo, e al confronto senza posizioni pregiudiziali.

Seguici sui nostri canali
Necrologie