Politica
Ultimato lo scrutinio

A Cesano al ballottaggio Bocca e Bosio

Il candidato del centrosinistra ha sfiorato il successo al primo turno con il 49,92 per cento dei voti. L'avversario del centrodestra si è fermato al 40.

Politica Seregnese, 13 Giugno 2022 ore 18:34

Ultimato lo scrutinio per le elezioni amministrative a Cesano Maderno. Per decidere il sindaco si deve ricorrere al ballottaggio fra Gianpiero Bocca e Luca Bosio.

5 foto Sfoglia la gallery

Cesano, ballottaggio fra Bocca e Bosio

Nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 13 giugno, a Cesano ultimato lo scrutinio delle 33 sezioni, sia pure in via ufficiosa. Necessario il ballottaggio per decretare il successore del sindaco uscente, Maurilio LonghinGianpiero Bocca, candidato del centrosinistra (Pd, Vivicesano, Alleanze civiche, Passione civica e Pensiero indipendente) ha sfiorato il successo al primo turno con il 49,92 per cento delle preferenze, pari a 6.601 voti. Luca Bosio, rappresentante del centrodestra (Con Bosio per Cesano, Fratelli d'Italia, Lega e Udc) si è attestato al 40,09 per cento (5.301 voti). Terzo nella consultazione Michele Santoro di Forza Italia (nella foto con i suoi sostenitori nella sede del partito), che raccoglie il 10 per cento (1.322 voti) e quindi sarà l'ago della bilancia nel ballottaggio in programma domenica 26 giugno.

Ballottaggio

La dichiarazione di Gianpiero Bocca:

 

 

 

La dichiarazione di Luca Bosio:

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie