Cesano, Maurilio Longhin firma il manifesto del Forum delle Associazioni Familiari

"Teniamo molto alle politiche familiari. La famiglia è una risorsa cardine della società"

Cesano, Maurilio Longhin firma il manifesto del Forum delle Associazioni Familiari
Pubblicato:

Il candidato sindaco del Centrosinistra Maurilio Longhin ha firmato questa mattina in Sala Lucchini il manifesto del Forum delle Associazioni Familiari. Presenti all'evento anche Lino Oldrati, presidente del Forum delle Associazioni Familiari di Monza e Brianza.

L'obiettivo del Forum

"All'interno del Forum si riuniscono tutte le associazioni locali e nazionali che si occupano della famiglia" spiega il presidente Oldrati, che sta proponendo la firma a tutti i candidati sindaco di Cesano e di altri comuni impegnati al voto. "La famiglia non ha colore politico. Il nostro obiettivo è far sì che i Comuni aderiscano al tavolo della famiglia e creare un Fattore Famiglia Comunale, che consentirà di riconoscere i reali carichi di cura e assistenza all'Isee". Legati a tutto questo ci sono la creazione dei Gaf (Gruppi di Acquisto Familiare) che consentono di sostenere alcune famiglie in difficoltà, l'avvio del sistema "Family Pay", ossia un'applicazione che consente di alimentare un fondo sociale quando ci si reca a fare la spesa e un ulteriore progetto che sviluppa il dialogo tra genitori e insegnanti.

"Famiglia risorsa e valore"

"La decisione di firmare il manifesto è dovuta al fatto che teniamo molto alle politiche familiari. La famiglia è un valore e una risorsa e crediamo sia un elemento cardine della società" dichiara Maurilio Longhin, che sottolinea come "La creazione di un Fattore Famiglia Comunale consente di valutare le condizioni di ciascuna famiglia in base al numero di componenti per poi poter effettuare una distribuzione equa dei vari servizi".

Seguici sui nostri canali
Necrologie