Chiusa la stazione di Ceriano, il sindaco: "Arriveranno orde di tossici"

Pendolari assediati dai tossicodipendenti, il comandante della Polizia locale intervenuto sul posto e aggredito.

Chiusa la stazione di Ceriano, il sindaco: "Arriveranno orde di tossici"
Pubblicato:
Aggiornato:

L’allarme del sindaco di Ceriano Laghetto Dante Cattaneo dopo la chiusura da parte di Trenord della stazione Ceriano-Groane.

Chiusa la stazione, allarme sicurezza

Come preannunciato, sono stati chiusi sabato i battenti della stazioni di Ceriano Laghetto e Cesano. Da allora, entrato in vigore il nuovo orario di Trenord, volto a ridurre i disagi per i pendolari tagliando corse e fermate, gli unici rimasti a utilizzare quegli spazi, inaugurati anche pochi anni fa, sono rimasti pusher e spacciatori. Si è dunque concretizzato il timore che già una settimana fa il sindaco cerianese Dante Cattaneo aveva esternato in una lettera inviata a Trenord.

LEGGI ANCHE: Lettera a Trenord da Ceriano: “Non chiudeteci la stazione”

“Il Prefetto ci ascolti”

Andata a vuoto la prima lettera, venerdì Cattaneo ne ha scritta una seconda. Indirizzandola, questa volta, al Prefetto. “Attenzione, chiudendo le stazioni di Ceriano-Groane e Cesano-Groane, orde di tossici si riverseranno sulla stazione di Ceriano-Solaro che dista soli 200 metri dal bosco”, ha spiegato. Che la zona sia assediata da spacciatori e clienti, non è certo un mistero, e Cattaneo più volte ha cercato di opporvisi sia chiedendo aiuto alle istituzioni, sia cercando di accendere i riflettori sull’area con iniziative di ogni tipo. “Ho disperatamente chiesto quindi che l’ESERCITO, anziché mandarlo in giro nelle varie stazioni, fosse istituito da oggi con PRESIDIO FISSO nella nostra stazione – spiega sempre Cattaneo in un suo post su Facebook – Nessuna risposta. Oggi pomeriggio, ad ogni treno, ogni mezz’ora, decine di tossici scendevano e si incamminavano lungo i binari: creando disagio alla circolazione dei treni ed apprensione nei nostri studenti, pendolari e cittadini. E’ intervenuto il Comandante della nostra Polizia Locale: alcuni tossici, in preda ai fumi delle sostanze, gli si sono scaraventati addosso fisicamente e solo l’esperienza e la calma hanno evitato il peggio. Da domani mattina spero che il signor Prefetto ascolti chi da anni fronteggia sul terreno questa situazione ormai fuori controllo e concentri le forze dell’ordine in questa stazione, che non merita più subire degli zombies”.

LEGGI ANCHE: Striscia la Notizia: sul treno della droga da Saronno a Ceriano Laghetto

“Ferragosto antispaccio”, l’ufficio del sindaco si sposta nella stazione della droga

Seguici sui nostri canali
Necrologie