Il comitato Rsaltrove incontra la Giunta
L'incontro, rigorosamente a porte chiuse, è in programma per lunedì sera in Municipio
Il comitato "Rsaltrove" incontra gli esponenti della Giunta di centrosinistra. Ma rigorosamente a "porte chiuse".
Un incontro a "porte chiuse"
Calcisticamente parlando si può dire che sarà un incontro a porte chiuse, lontano dai riflettori mediatici e off limits dagli occhi dei cittadini che abitano in zona Palaunimec e che si oppongono al progetto.
E' in programma per lunedì sera, in Municipio, l'atteso confronto diretto tra il comitato "Rsaltrove" e l'Esecutivo di centrosinistra sulla costruzione della rsa nel pratone davanti al PalaUnimec. (leggi qui)
Non è ancora chiaro se all'incontro parteciperanno solamente gli assessori oppure il dibattito verrà allargato ai consiglieri di maggioranza.
L'unica certezza è che la cittadinanza, quindi anche i residenti che abitano nelle zone limitrofe a dove verrebbe costruita la casa di riposo, verranno tenuti a debita distanza.
Intanto prosegue l'iter della delibera popolare
Il comitato, nelle scorse settimane, ha già raccolto le 230 firme necessarie per obbligare l'esecutivo a portare la questione all'ordine del giorno di uno dei prossimi Consigli comunali.
Una mossa politica attraveso la quale gli esponenti del comitato chiederanno ai consiglieri di eprimersi sul progetto.
A PARTIRE DA MARTEDI' VI AGGIORNEREMO SULL'ESITO DELL'INCONTRO
A porte chiuse, che tristezza. Hanno squalificato il “campo”. Quando sulla Rsa si deve fare propaganda politica, le porte si spalancano ai cittadini e agli organi di stampa, quando si deve parlare con i cittadini immediatamente si richiudono e si limita la partecipazione a tutti quelli che sono interessati all’argomento e a chi ha il dovere di raccontarlo all’opinione pubblica.