Concorezzo, terremoto nel Pd: Cavenaghi si dimette da capogruppo
I motivi della decisione verranno ufficializzati durante il Consiglio comunale di giovedì prossimo, 12 ottobre
Terremoto politico nel Partito democratico concorezzese guidato dal segretario Pietro Brambilla
L'ormai ex capogruppo in Assise, Silvia Cavenaghi, ha infatti rassegnato le dimissioni dal suo compito di leader del gruppo consigliare.
Una clamorosa decisione che arriva a poche ore di distanza dalle dimissioni del viceministro dell'Interno Filippo Bubbico, rappresentante del "Movimento democratico popolare" di Bersani.
Cavenaghi pronta ad abbracciare il movimento di Bersani?
Un riferimento, quello ai "Bersaniani", che non è casuale. Infatti Cavenaghi non ha mai nascosto le sue idee politiche lontane anni luce dal segretario Pd Matteo Renzi.
E non è da eslcudere un passaggio proprio nel movimento creato da Bersani.
Lo scorso mese di aprile, quando i democratici furono chiamati a scegliere il segretario tra Renzi e Orlando, Cavenaghi aveva dichiarato pubblicamente che il suo voto sarebbe stato per Orlando.
Quali le motivazioni alla base della clamorosa scelta?
"Al momento non voglio rilasciare alcuna dichiarazione - ha sottolineato Cavenaghi, raggiunta telefonicamente dalla nostra redazione - Non ho problemi a confermare la decisione di abbandonare il Pd, ma rimango in carica come consigliere comunale. I motivi della mia decisione verranno chiariti durante il prossimo Consiglio comunale in programma giovedì 12 ottobre".