Convegno sull'ambiente a Sesto San Giovanni
Un convegno per parlare di ambiente. È in fase di svolgimento questo pomeriggio, domenica, presso lo Spazio Arte in via Maestri del lavoro l'incontro pubblico organizzato dal Movimento 5 stelle sulla nuova legge sul Sistema Nazionale di Protezione dell’Ambiente. In particolare vengono trattati i risvolti sul territorio in termini di tutela ambientale; le bonifiche dell’area ex-Falck, la questione inceneritore, l’inquinamento di terra, aria e acqua, la manutenzione delle aree verdi.
Al convegno, introdotto dall’ingegner Antonio Foderaro, candidato sindaco del Movimento, è presente l’onorevole Massimo De Rosa, portavoce alla Camera dei Deputati dei 5 Stelle e firmatario della nuova legge.
Tra i relatori Mario Cirillo, capo dipartimento valutazioni Ispra, Giuseppe Sgorbati, direttore tecnico Arpa Lombardia, l’avvocato Emanuela Beacco, del direttivo di Legambiente e Massimo Corraini dell’Associazione Sottocorno.
Inizialmente era stata annunciata anche la presenza dell’onorevole Luigi Di Maio, ma il membro del direttorio non è potuto intervenire per sopraggiunti impegni.
Servizio completo sul prossimo numero di Sestoweek in edicola a partire da sabato