La proposta a Lissone

Covid, il Movimento 5 Stelle chiede la sospensione delle strisce blu

Il capogruppo Pier Marco Fossati ha scritto al sindaco Concetta Monguzzi e al comandante della Polizia locale

Covid, il Movimento 5 Stelle chiede la sospensione delle strisce blu
Pubblicato:
Aggiornato:

L'emergenza Covid 19, con il nuovo decreto firmato nella notte dal presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte, ha portato a Lissone alla richiesta della sospensione della sosta a pagamento in centro.

Covid, stop alle strisce blu

E' stato il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio comunale Pier Marco Fossati, questa mattina, a inoltrare al sindaco Concetta Monguzzi e al comandante della Polizia locale Ferdinando Longobardo la richiesta di sospensione delle strisce blu.

Il nuovo dpcm limiterà ulteriormente gli spostamenti e nella nostra città aumenteranno i lavoratori che utilizzeranno lo smartworking e quindi lasceranno le proprie auto negli stalli a pagamento anche oltre le 4 ore gratuite. Il nuovo dpcm produrrà ulteriori chiusure di attività, costringendo commercianti, lavoratori autonomi e dipendenti a casa con mancati introiti e per questo non ritengo opportuno gravare ulteriormente sulle loro finanze.

Questo uno stralcio della missiva che l'esponente del Movimento 5 Stelle ha inoltrato al primo cittadino e al capo dei ghisa lissonesi. Una scelta anche nell'ottica di aiutare chi, invece, si trova a casa in quarantena.

A causa dei contagi sempre più frequenti possono esserci interi nuclei familiari posti in isolamento fiduciario (quarantena, Ndr) e, finite le 4 ore di gratuità, non potranno uscire dall'abitazione per spostare l'auto in una zona non a pagamento.

Così il capogruppo ha chiesto ufficialmente all'Amministrazione di mettere mano (come era stato fatto durante il precedente lockdown) al regolamento della sosta, sospendendo il pagamento in relazione sia alla chiusura di gran parte delle attività commerciali del centro storico che alla ridotta mobilità imposta alle famiglie.

(in copertina il parcheggio a pagamento di via Garibaldi)

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie