Dalla Regione oltre 4 milioni alla Protezione civile
Grazie a due ordini del giorno firmati dai consiglieri leghisti Alessandro Corbetta e Selene Pravettoni e approvati dall'Aula.

Dalla Regione oltre 4 milioni alla Protezione civile. Grazie a due ordini del giorno firmati dai consiglieri leghisti Alessandro Corbetta e Selene Pravettoni e approvati dall'Aula.
Dalla Regione oltre 4 milioni alla Protezione civile
“Anche nell’emergenza Covid non hanno lesinato i propri sforzi nel sostegno alle strutture ospedaliere e alla popolazione: sono le donne e gli uomini della Protezione civile”. Così i consiglieri regionali della Lega, Selene Pravettoni e Alessandro Corbetta, brianzolo di Besana Brianza, primi firmatari di due ordine del giorno al bilancio, approvati dal parlamento lombardo.
“Lo stesso impegno fornito da questi volontari – proseguono Pravettoni e Corbetta - deve essere messo in campo dalle istituzioni, che hanno il compito di provvedere a fare in modo che la Protezione civile possa agire sempre con maggiore efficacia. Grazie alla volontà della Lega, la Giunta Regionale assicurerà lo stanziamento di 4 milioni e 474.000 euro per l’acquisto e la manutenzione dei mezzi necessari per le operazioni di soccorso e delle altre attività. I fondi regionali sono ripartiti su 3 annualità: 3 milioni di euro per il 2021; 737.000 euro per il 2022 e 737 mila euro per il 2023.
“Nei momenti peggiori della pandemia – continuano i consiglieri del Carroccio – l’operato dei volontari si è spinto ben oltre il loro semplice dovere, aiutando tutti coloro che non potevano muoversi dalla propria abitazione e contribuendo a realizzare nuove strutture sanitarie, come ad esempio l’ospedale da campo di Bergamo.
“Tutto questo – concludono Pravettoni e Corbetta – senza far mai mancare il loro apporto anche nelle drammatiche situazioni causate dal maltempo, come le frane o alluvioni che più volte hanno causato immensi danni sul territorio regionale.
LEGGI ANCHE:
Scossa di terremoto in Lombardia: avvertita anche in Brianza