Di Maio contro i negozi aperti 7 giorni su 7

Il capo politico del M5Stelle chiede un intervento dell'Esecutivo guidato da Giuseppe Conte su questo tema

Di Maio contro i negozi aperti 7 giorni su 7
Pubblicato:

Il leader del Movimento Cinque Stelle e ministro degli Esteri Luigi Di Maio torna ad attaccare i centri commerciali e i negozi aperti alla domenica. E lo ha fatto oggi attraverso un post pubblicato sul suo profilo Facebook.

Un attacco che è arrivato direttamente attraverso i Social

"Dopo il decreto dignità e il decreto Riders, dobbiamo andare avanti come governo nella tutela delle persone che lavorano, come nel caso delle partite Iva e dei lavoratori dipendenti degli esercizi commerciali che, a causa delle liberalizzazioni, sono sprofondati nella giungla degli orari di apertura e chiusura, cercando invano di battere i centri commerciali, rimanendo aperti 12 ore al giorno e 7 giorni su 7".

Lo scrive su Facebook il ministro e capo politico del M5S, Luigi Di Maio, salutando la firma del dl riders(«che oggi è legge») e ricordando che «ci sono sempre più riders in ogni categoria, giovani e meno giovani senza orario di lavoro, persone senza “diritto alla disconnessione”, lavoratori che pur di lavorare sono disposti a non guadagnare, operai ricattati di essere sostituiti con una macchina, se non abbassano le loro pretese».

Di Maio, ricordiamo, anche un anno fa aveva messo nel mirino l'apertura domenicale di negozi e centri commerciali e proposto un ripensamento delle liberalizzazioni introdotte dal  governo Monti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie