Menu
Cerca
La proposta a Lissone

Distributori sacchi per la differenziata: “Ne servono di più!”

Il capogruppo di Fratelli d'Italia Ruggero Sala ha chiesto di aumentare il numero degli erogatori anche nei rioni periferici della città

Distributori sacchi per la differenziata: “Ne servono di più!”
Politica Monza, 26 Aprile 2021 ore 14:50

La richiesta di nuovi distributori automatici di sacchi per la raccolta differenziata a Lissone è arrivata forte e chiara.

Più distributori nei rioni della città

E’ stato il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale ad proporre di aumentare il numero dei distributori automatici dei sacchi per la differenziata domestica.

Posizionare nuovi distributori dei sacchi per la raccolta differenziata in tutti i quartieri, compreso il rione Da là dal punt o nella zona della stazione.

Questa la richiesta avanzata dal consigliere Ruggero Sala, durante la seduta del Consiglio comunale di giovedì scorso. Il capogruppo ha sottolineato la necessità di posizionare nuovi distributori anche nelle zone residenziali più periferiche.

Abbiamo fatto sostituire quelli presenti sotto ai portici del Municipio, poi toccherà a quelli di Santa Margherita e di via Spallanzani.

Questo quanto sottolineato invece dal sindaco Concetta Monguzzi.

All’appello, oltre al rione Da là dal punt, mancherebbero ancora almeno un distributore a Bareggia, uno al confine tra i rioni Cruseta e Saleta e uno nell’area del rione Barbis nella zona residenziale tra piazza mercato e la linea ferroviaria.

Primo Maggio, occhio alle modifiche

E sul tema della raccolta differenziata, della raccolta dei rifiuti e della gestione dell’igiene urbana, occhio alle modifiche per la giornata di sabato primo maggio.

Sabato, su tutto il territorio comunale, sono sospesi la raccolta dei rifiuti a domicilio e lo spazzamento strade. Anche la piattaforma ecologica di viale delle Industrie a Santa Margherita resterà chiusa.

Sul sito web del Comune sono disponibili gli orari con i recuperi, gli anticipi e i posticipi per la raccolta differenziata.

Necrologie