Donne e yogurt, bufera in Consiglio comunale

Donne e yogurt, bufera in Consiglio comunale. E'accaduto durante l'ultima seduta dell'Assise prima della pausa per le vacanze estive

Donne e yogurt, bufera in Consiglio comunale
Pubblicato:
Aggiornato:

Donne e yogurt, bufera in Consiglio comunale.

Il fatto

E' accaduto giovedì sera durante l'ultima seduta prima della pausa estiva. La polemica è esplosa quando Francesca Pontani del Partito democratico ha chiesto conto alla Giunta sui ritardi circa l'adesione di Monza al "Patto dei Comuni sulle pari opportunità e contro la violenza". Ad aprile infatti proprio l'Aula aveva approvato all'unanimità una mozione della stessa Pontani che impegnava il Comune ad aderire al progetto.

Mancata adesione

Ma alla votazione favorevole del Consiglio non è poi eseguita alcuna sottoscrizione formale al patto, tanto da portare il rappresentante del Pd a chiedere lumi all'Esecutivo: "Ci sono fatti di cronaca gravi e attuali che non riguardano non solo le donne. Vorremmo sapere perché l’adesione formale che aveva accompagnato la mozione non si è concretizzata in una delibera di Giunta e nell’effettiva adesione del Comune».

"Non è yogurt in scadenza"

La richiesta di Pontani ha però portato la reazione del sindaco Dario Allevi: "L'adesione al patto non è come uno yogurt in scadenza. Al momento ci sono altre priorità che hanno tempi da rispettare". Un'uscita che ha fatto arrabbiare il rappresentante del Centrosinistra: "Paragonare le donne allo yogurt è abbastanza irriguardoso e se voleva essere una battuta, non ha fatto ridere".

Commenti
Marita

Come sempre si parla contro la violenza ma non se ne fa nulla. Si aderisce a piani ma non si fanno seguire i fatti concreti. “Al momento ci sono altre priorità” ....dice Allevi. Anche io lo penso. Fossi in te considererei prioritario dimettermi senza aspettare la scadenza. E @giornale di Monza forse dovreste minimo imparare a usare i generi. Si dice la rappresentante, la consigliera Francesca Pantani

Seguici sui nostri canali
Necrologie