Politica
Verso il voto a Monza

E' ufficiale: Dario Allevi in corsa per puntare al bis

Elezioni amministrative nel capoluogo: il primo cittadino uscente scioglie le riserve e ufficializza la sua corsa per il Centrodestra

E' ufficiale: Dario Allevi in corsa per puntare al bis
Politica Monza, 17 Gennaio 2022 ore 13:19

La notizia era nell'aria ma ora è ufficiale. Il sindaco di Monza correrà per il secondo mandato, sostenuto dai partiti del Centrodestra.

E' ufficiale: Allevi punta al bis

L'ufficialità è arrivata solo pochi minuti fa durante una conferenza stampa che si è tenuta nel Palazzo del Comune. Il sindaco uscente Dario Allevi, infatti, ha confermato che correrà per la riconquista della poltrona più ambita di piazza Trento e Trieste.

Purtroppo metà mandato è stato caratterizzato dal duro lavoro legato all'emergenza Covid, ci sono ancora molti progetti da completare come ad esempio il piano di valorizzazione della Villa Reale, il completamento del progetto per l'arrivo della metropolitana a Monza e gli aspetti legati alla trasformazione dell'ospedale San Gerardo in Ircss.

Ha dichiarato questa mattina, confermando la sua corsa alla testa del Centrodestra monzese.

Sostegno del Centrodestra

Come cinque anni fa, a sostenere Allevi, ci saranno i partiti del Centrodestra. Ci sarà Forza Italia, cui Allevi è iscritto, e ci saranno anche la Lega e Fratelli d'Italia.

Ho il sostegno dei partiti che mi hanno appoggiato cinque anni fa, l'invito è aperto anche ad altre realtà civiche che vorranno contribuire al progetto della coalizione.

Nel 2017 accanto ai tradizionali movimenti c'erano anche due liste civiche (cui al turno di ballottaggio si era aggiunta la formazione del candidato sindaco Pierfranco Maffè).

E' la seconda ufficializzazione

Il primo a scendere in campo (per la terza volta consecutiva) era stato Paolo Piffer. Il candidato della lista Civicamente, infatti, qualche settimana fa aveva confermato la sua corsa appoggiato anche da Più Europa.

Il Centrosinistra, al momento, ancora non ha chiuso la quadra attorno al nome del papabile candidato sindaco. Anche se voci di corridoio vedono il pole position la corsa del democratico Marco Lamperti.

La notizia sul Giornale di Monza in edicola da domani, martedì 18 gennaio

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie