Ecco la nuova Giunta, il vicesindaco sarà di Fratelli d'Italia
Il sindaco Michele Messina ha scelto Daniela De Nicola (Fdi) come suo vice; a Lega, Forza Italia e civica un assessore ciascuno
Ecco la nuova Giunta di Muggiò. Cinque gli assessori nominati dal nuovo sindaco tra le forze di Centrodestra.
La prima Giunta Messina
Il neosindaco Michele Messina ha scelto la squadra che comporrà l'Esecutivo che lo affiancherà nei prossimi cinque anni.
Cinque gli assessori: due donne (tra cui il vicesindaco) e tre uomini.
Nella squadra entreranno Daniela De Nicola - promossa anche a vicesindaco - e Franco Giordano in quota Fratelli d'Italia.
Forza Italia, partito del sindaco Messina, sarà rappresentato da Dario Stella, Francesca Villa è stata scelta in quota Lega e Mariano Piazzalunga per la civica La città che vorrei.
Il commento del sindaco: "Presto le deleghe"
Al momento non sono ancora state affidate le deleghe ai singoli assessori. La quadra sarà trovata quasi certamente entro la fine di questa settimana.
Sono al lavoro per associare a ogni assessore la delega. Tutti hanno accettato l'incarico e ho deciso di nominare Daniela De Nicola come mio vicesindaco.
Questo il commento che il sindaco Michele Messina ha rilasciato al Giornale di Monza.
La prossima settimana il primo Consiglio
Quasi sicuramente la prossima settimana - una volta conclusa la definizione dell'Esecutivo - sarà convocato il primo Consiglio comunale.
Tra i banchi della maggioranza, oltre ai partiti rappresentati in Giunta, siederà anche la rappresentante della civica Forza Muggiò.
All'opposizione invece ci saranno i cinque consiglieri eletti tra le fila del Partito democratico (tra cui anche Anna Franzoni) e Franco Vantellino della lista Zanantoni Civica.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA