Ecco 'Più Europa Brianza': intervista a Benedetto Della Vedova - FOTO
Il segretario nazionale del movimento fondato con Emma Bonino è stato ospite nella redazione del Giornale di Monza
Anche a Monza e in Brianza è sbarcata ufficialmente Più Europa. Mercoledì il segretario nazionale Benedetto Della Vedova è stato ospite della nostra redazione per una lunga intervista.
Più Europa: "L'Italia è isolata"
Il leader del partito fondato insieme a Emma Bonino ha sviscerato i principali temi della politica nazionale e internazionale.
Dal commercio internazionale alla crisi economica, dal fenomeno migratorio alla necessità di "riformare" le Istituzioni dell'Unione europea.
L'Italia per colpa di Matteo Salvini e del Movimento Cinque Stelle è isolata in Europa. Senza l'Unione, da soli, non contiamo niente nel mondo, e non andiamo da nessuna parte.
Questo uno dei tanti aspetti analizzati da Della Vedova che,nella stessa serata, ha partecipato anche a un incontro al teatro Binario 7 insieme a Federico Pizzarotti (sindaco di Parma, leader di Italia in Comune), Patrizia Toia (eurodeputato Pd), Paola Testori (+Europa) e Filippo Ghersini di Volt Italia.
L'arrivo del segretario nel capoluogo brianzolo è stato anche l'occasione per tenere a battesimo il nuovo gruppo territoriale provinciale coordinato dalla monzese Ilaria Botti.
L'intervista sul Giornale di Monza in edicola da martedì 23 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA