Politica
Sostegno alle imprese

Efficientamento energetico: erogati i primi contributi alle aziende

Il Comune di Seregno ha erogato i primi 25mila euro: domande entro il 30 novembre

Efficientamento energetico: erogati i primi contributi alle aziende
Politica Seregnese, 25 Ottobre 2022 ore 12:26

Il Comune di Seregno ha erogato i primi contributi a cinque aziende che hanno partecipato al bando sull'efficientamento energetico: candidature aperte fino al 30 novembre

Il bando per l'efficientamento energetico

Sono cinque le aziende prime beneficiarie del bando per l’efficientamento energetico promosso dal Comune di Seregno a sostegno delle realtà imprenditoriali locali. Si tratta di piccole imprese e micro imprese che, con il sostegno economico previsto del bando, hanno provveduto ad effettuare interventi di sostituzione delle lampade con dispositivi a basso consumo, ma anche posare pannelli fotovoltaici e acquisire attrezzature più efficienti al punto di vista energetico.
Ad oggi sono stati erogati contributi a fondo perduto per un importo di 25.281,25 euro. E sempre ad oggi, sono sette le domande ancora in fase istruttoria, mentre le candidature per ricevere i contributi possono essere presentate fino al 30 novembre: per informazioni consultare il sito www.comune.seregno.mb.it. A sostegno di questo bando, il Comune di Seregno ha messo a disposizione risorse per complessivi 200 mila euro.

La posizione dell'Amministrazione

 “Il tema dell’efficientamento energetico e della sostenibilità era già rilevante prima dei recenti sviluppi della congiuntura internazionale: adesso, con l’incremento dei costi dell’energia, le misure di efficientamento sono ancora di più una necessaria misura strategica a cui le imprese devono ricorrere per rimanere competitive - ha commentato l'assessore allo Sviluppo Economico Ivana Mariani - Come Comune di Seregno confermiamo la determinazione ad accompagnare, per quanto è nelle nostre competenze, questo percorso di transizione tecnologica”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie