Elezioni 2019, Insieme per Renate... c'è

La lista civica scenderà in campo per la sesta volta consecutiva

Elezioni 2019, Insieme per Renate... c'è
Pubblicato:
Aggiornato:

"Insieme per Renate" c’è. La lista civica sarà della partita alle Amministrative del 2019. Dopo quasi cinque anni non semplici, trascorsi tra i banchi dell’opposizione, Paolo Viganò e Roberto Magni sono pronti ad una nuova sfida, insieme a una squadra che rappresenta una miscela equilibrata tra esperienza e novità. Novità che si vede già dal simbolo, svelato nei giorni scorsi insieme ad una pagina Facebook ed a un profilo Instagram aggiornati.

Esperienza ed entusiasmo

Li abbiamo incontrati settimana scorsa. Nei loro occhi c’è un lampo di entusiasmo ritrovato. Grazie, certamente, ai giovani che si sono uniti al gruppo, dando una sferzata di energia. Ma merito anche del ricordo di un grande amico che se ne è andato lasciando un’eredità che nessuno vuole perdere, Luciano Isella.
"Noi portiamo l’esperienza maturata in questi venticinque anni di presenza ininterrotta all’interno del Consiglio comunale" hanno spiegato Viganò e Magni, tra i promotori della civica nell’ormai lontano 1994. "Crediamo sia un valore aggiunto perchè abbiamo vinto e perso, ma non ci siamo mai fermati. Anche in questo ultimo mandato, nonostante le tante difficoltà incontrate, a partire dalla totale mancanza di occasioni di confronto con la maggioranza, fatte salve le sedute del Consiglio comunale".

"Un paese dove sia più bello vivere"

Ma non è agli avversari che i due renatesi guardano.
"Pensiamo a noi. A ciò che vogliamo fare per rendere Renate un paese dove è più bello vivere. Partendo dalla gente: ascolteremo le persone, raccoglieremo le loro idee, richieste, suggerimenti", hanno aggiunto. Ad aiutarli ci saranno new entry, anche giovani "con tanta intraprendenza e voglia di fare. Il loro entusiasmo ci ha fatto passare la stanchezza accumulata in tutti questi anni".
E il candidato sindaco?
"Diciamo che dobbiamo sceglierlo tra un gruppo di papabili - hanno assicurato - Non lo sveleremo comunque tanto presto...".

Seguici sui nostri canali
Necrologie