I primi risultati dai seggi

Elezioni 2021, A Vimercate in testa Cereda. Possibile ballottaggio con Sala

L'attuale sindaco Francesco Sartini, in base alle prime centinaia di schede scrutinate sembrerebbe fuori dai giochi.

Elezioni 2021, A Vimercate in testa Cereda. Possibile ballottaggio con Sala
Pubblicato:
Aggiornato:

Prime indicazioni per le elezioni comunali 2021. Le urne si sono chiuse alle 15 di quest'oggi, lunedì 4 ottobre, ma emergono già importanti indicazioni circa il verdetto che esse restituiranno.

Elezioni 2021, A Vimercate in testa Cereda. Possibile ballottaggio con Sala

Le prime indicazioni significative arrivano da Vimercate dove Francesco Cereda del centrosinistra si conferma in testa. Ovviamente si tratta di primi e parziali risultati a cui seguiranno ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

In particolare Cereda al momento risulta in testa nella Sezione 21 con il 48% dei voti (223 voti), seguito da Giovanni Sala (centrodestra) al 36% e dal sindaco uscente Sartini al 16%; nella Sezione 2  Cereda sempre in testa con il 54%, seguito da Sala con il 32,8% e Sartini fermo al 15,2%.

L'avversario Giovanni Sala del centrodestra è invece in testa nella sezione 25 con il 38,2% dei voti, seguito da Cereda con il 32,3% e Sartini con il 29,5%.

Tra le curiosità i risultati del seggio allestito presso l'ospedale di Vimercate dove si spono già chiuse le attività di scrutinamento delle schede elettorali: su un totale di 10 voti, sei sono andati a Francesco Cereda, due a Sala e due a Sartini.

Con questa tendenza il sindaco uscente Sartini parrebbe al momento fuori dai giochi mentre si profilerebbe il ballottaggio tra gli altri due.

Seguici sui nostri canali
Necrologie