L'annuncio

Elezioni a Burago: Luca Valaguzza è il secondo candidato sindaco

La civica "Burago Città Viva" ha indicato l'avvocato 40enne come proprio alfiere in vista dell'appuntamento con le urne. Sfiderà il sindaco uscente, Angelo Mandelli

Elezioni a Burago: Luca Valaguzza è il secondo candidato sindaco
Pubblicato:

"Burago Città Viva" scioglie le riserve. E in un sol colpo annuncia non solo la volontà di presentarsi alle prossime elezioni comunali di Burago, ma anche il proprio candidato sindaco. A sostenere i colori della civica di centrosinistra sarà Luca Valaguzza.

Elezioni a Burago: ecco il secondo candidato sindaco

Avvocato, 40 anni, attualmente ricopre il ruolo di consigliere di opposizione in seno al Consiglio comunale, sempre con i colori di "Burago Città Viva", dopo essere stato eletto alla tornata del 2019. Esperienza che ora Valaguzza metterà al servizio del gruppo con i gradi di candidato sindaco.

"E’ stata una scelta assunta in totale accordo con la lista, che ringrazio non solo per la fiducia, ma anche per il pieno sostegno che ha già garantito - le prime parole del diretto interessato - Ho deciso di accettare questo impegno perché voglio profondamente bene a Burago e non voglio rassegnarmi a vederlo diventare solamente un insieme di caseggiati. Siamo certi che serva un rinnovamento e un ricambio alla guida del paese per farlo uscire da quell’isolamento in cui purtroppo è finito per una serie di ragioni. Condivisione e partecipazione saranno alla base del nostro programma".

Le priorità della lista

Proprio questo sarà il punto focale su cui si concentrerà il programma con cui la lista si presenterà al giudizio degli elettori:

"Il nostro desiderio, che poi diventerà un obiettivo, sarà quello di riportare le istituzioni più vicine ai cittadini: il Comune deve essere davvero la casa di tutti e per tutti - prosegue Valaguzza - Oggi Burago è un paese addormentato, poco attrattivo, sia per i residenti, sia per le attività commerciali, sia per i servizi, che purtroppo scarseggiano sempre più. Eppure le possibilità e le potenzialità non mancano, anzi. Ce ne sarebbero veramente tante, ma è chiaro che queste opportunità devono essere colte. La nostra attività partirà proprio qui, dalla valorizzazione di quel patrimonio che Burago ha da offrire sotto tutti i punti di vista. Ci sono tanti luoghi da recuperare, basti pensare al parco della Villa comunale oppure i giardinetti pubblici; ma c’è anche una socialità vivace portata in dote dalle tante associazioni che, se incoraggiata nel modo giusto, può riportare vitalità al paese".

LEGGI L'INTERVISTA INTEGRALE SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA DA MARTEDI' 5 MARZO 2024

Seguici sui nostri canali
Necrologie