Elezioni a Lazzate: vince il leghista Andrea Monti
"Ora inizia una nuova era, inizieremo a lavorare per Lazzate con il nostro programma"
A Lazzate la vittoria se la aggiudica il candidato leghista, Andrea Monti. Battuti gli sfidanti Lorella Babetto, Andrea Fenocchio. Monti ha vinto con il 51, 8% superando Babetta arrivata al 30,1 e Fenocchio al 18,1.
A Lazzate la vittoria è di Monti
"Sono soddisfatto ed emozionato - ha affermato il neo sindaco Andrea Monti - Superiamo ampiamente il 50 x 100 ed è ottimo. Ce lo aspettavamo, vuol dire che 10 anni del governo Pizzi è stato un buon governo. Nonostante i tentativi del centro destra di ingannare l'elettorato ora inizia una nuova era, inizieremo a lavorare per Lazzate con il nostro programma. Ringrazio la mia squadra che ha lavorato alacremente".
Queste le parole del neosindaco Andrea Monti, soddisfatto per la vittoria.
I commenti degli sfidanti
"Un po' fuori dai pronostici ma rispetto il voto dei cittadini - ha affermato Andrea Fenocchio - Scelta da rispettare ma pensavo di ottenere più voti. Pensavo di coinvolgere più i ragazzi, sono mancati invece i giovani per i quali avevamo molte idee. Continuiamo a fare opposizione con due consiglieri. Nostra opposizione sarà più calma ma molto preparata con motivazioni corrette".
Ha voluto commentare la sconfitta anche la candidata Lorella Babetta:
"Noi portiamo a casa la faccia, lui il posto di lavoro - ha affermato Babetta - Lazzate in movimento non porta a casa nemmeno la faccia perchè è un lista improvvisata. Con due candidati non penso sarebbe finita così. Lazzate non ha scelto per una bassa affluenza e perché ci siamo presentati spezzettati. E' la terza votazione in un anno e la gente non si avvicina più alla politica. Vede un nome e votano quello. Ora opposizione seria e come abbiamo sempre fatto, nel segno della legalità come prima cosa".