Il dato aggiornato

Elezioni a Vedano: alle 19 affluenza al 35,64%

Nella Provincia di Monza e Brianza l'affluenza è del 34,65%. Si vota anche domani, lunedì, dalle 7 alle 15

Elezioni a Vedano: alle 19 affluenza al 35,64%
Pubblicato:
Aggiornato:

Tempo di elezioni amministrative a Vedano al Lambro. Per tutta la giornata di oggi e domani, lunedì, urne aperte ai seggi allestiti nella scuola media statale di via Italia.

Elezioni: affluenza al 35,64%

Nel piccolo Comune alle porte del Parco di Monza, dove i cittadini sono chiamati a eleggere il successore di Renato Meregalli e il nuovo Consiglio comunale, alle 19 l'affluenza si è assestata al 35,64% (cinque anni fa, alla stessa ora, era del 44,47%).

Alle 12 di oggi, domenica, solo 790 vedanesi (pari al 12,49%) si erano già recati nelle sei sezioni elettorali della scuola Giovanni XXIII. La popolazione elettorale è composta da 6.324 aventi diritti di cui 3.044 maschi e 3.280 femmine.

Nella Provincia di Monza e Brianza, con dieci Comuni chiamati a rinnovare i Consigli e scegliere i nuovi sindaci, l'affluenza alle 19 è del 34,65% (cinque anni fa era del 46,39%).

I candidati hanno votato questa mattina

Questa mattina, intorno alle 12, i due candidati sindaco hanno votato nei rispettivi seggi elettorali. Il primo a votare è stato Marco Merlini (Progetto Vedano).

Poi è toccato al candidato di Lista per Vedano Pietro Rossi che, complice l'emozione del momento, si è presentato al presidente di seggio con la scheda elettorale della moglie, dovendo quindi tornare a casa per recuperare il proprio documento e procedere.

All'esterno del plesso di via Italia l'Amministrazione, con l'ausilio della Protezione civile di Lissone e degli agenti della Polizia locale, ha realizzato sei corsie per permettere l'ingresso alla scuola e alle singole sezioni in maniera ordinata, scaglionata e per evitare assembramenti all'interno dell'edificio.

Si vota anche domani

Urne aperte anche a Vedano al Lambro oggi, domenica, fino alle 23 e domani - lunedì 4 ottobre - dalle 7 alle 15. Immediatamente dopo la chiusura dei seggi si inizierà con lo spoglio delle schede e, al termine delle operazioni di scrutinio, con la conseguente proclamazione del sindaco eletto.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie