Elezioni Brugherio, Troiano resta sindaco
Vittoria schiacciante al ballottaggio.
Marco Troiano è stato riconfermato sindaco di Brugherio. Il candidato del centrosinistra ha trionfato nel ballottaggio di oggi, domenica.
Elezioni Brugherio, Troiano confermato
Manca ancora l’ufficialità, ma Marco Troiano sarà ancora sindaco di Brugherio. Al ballottaggio ha superato Massimiliano Balconi sfondando la quota del 60%.
Nessun accordo
L’esito è arrivato dopo le ultime due settimane in cui non ci sono stati accordi con i due candidati perdenti, Roberto Assi (polo civico) e Christian Canzi (Movimento 5 Stelle), che non hanno nemmeno dato indicazioni di voto. Rispetto al ballottaggio di cinque anni fa, è diminuita l’affluenza, al 44.86%. L’astensionismo è stata una nota dolente anche il 9 giugno, trend in controtendenza rispetto alle Politiche del 4 marzo.
La vittoria e la festa
Anche se manca il dato ufficiale la festa sta per cominciare. Il centrosinistra è radunato alla casa del popolo e presto andrà in municipio. Massimiliano Balconi è arrivato in Comune e ha ammesso la sconfitta.
Anche qualche sfottò
Non mancano gli sfottò. Dal balcone della sede Pd si alza il coro “Balconi chiama le Iene”, riferendosi alla vicenda del Piano del centro e al servizio della trasmissione di Mediaset.