Verso il voto a Muggiò

Elezioni, è ufficiale: Cinque Stelle e Verdi-Sinistra nella coalizione di Centrosinistra

A fianco di Anna Franzoni M5S e Avs creeranno la lista Alleanza Civica insieme alla storica Muggiò Partecipata

Elezioni, è ufficiale: Cinque Stelle e Verdi-Sinistra nella coalizione di Centrosinistra
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni amministrative a Muggiò: il Movimento 5 Stelle e l'Alleanza Verdi-Sinistra entrano ufficialmente nella coalizione di Centrosinistra.

Elezioni a Muggiò: 5 Stelle e Avs con Franzoni

Movimento 5 Stelle e Alleanza Verdi e Sinistra (Avs) hanno risposto positivamente all’appello lanciato da Anna Franzoni, candidata sindaca, per un dialogo con tutte le forze civiche e politiche che hanno a cuore il bene della città.

La coalizione che sostiene Franzoni, già composta da Partito democratico, Democratici civici, Insieme per Muggiò e Muggiò Partecipata, si allarga così ad altre due forze politiche: M5S e Avs aderiscono e andranno a formare con Muggiò Partecipata una lista comune che avrà il nome di Alleanza Civica.

Sono contenta di aver trovato nuovi alleati con cui condividere questo progetto. La nostra coalizione cresce e si arricchisce e sono sicura che il confronto fra noi porterà nuove energie e nuove idee per proseguire l’impegno nella cura dei bisogni dei muggioresi e dello sviluppo della città. Voglio ringraziare di cuore chi mi ha dato fiducia. Siamo tutti convinti che il lavoro della nostra coalizione deve essere orientato al futuro della città, a generare energie nuove e progetti innovativi.

Questo il commento della candidata Anna Franzoni.

I commenti dei nuovi alleati

Soddisfazione è stata espressa dal consigliere comunale pentastellato Cristian Iucolino.

Riconosciamo in Anna Franzoni professionalità, competenza e un sincero impegno verso la città. Questo ci ha spinti a sostenere la sua candidatura e ad aderire alla coalizione di Centrosinistra. La collaborazione e l’Alleanza civica con Avs e Muggiò Partecipata nasce dalla condivisione di numerosi punti programmatici e dalla visione comune per la città, che include la partecipazione attiva dei cittadini, la promozione di una mobilità sostenibile, il perseguimento della transizione ecologica e un’attenzione particolare alle politiche rivolte ai giovani.

Sulla stessa linea la riflessione di Alleanza Verdi e Sinistra che, tramite il coordinamento provinciale, esprime con determinazione sostegno ad Anna Franzoni: “La nostra scelta è motivata dalla volontà comune di proseguire l'operato positivo dell’attuale amministrazione. arricchendola con il nostro contributo e ponendo l'accento sul coinvolgimento dei giovani e sul valore che possono apportare alla comunità”.

Ruzzante: "Esperienza positiva, avanti così"

Vuole proseguire il proprio impegno Muggiò Partecipata, già parte della coalizione che sostiene Maria Fiorito e che ha scelto unire le forze con i due nuovi alleati.

Dopo un'esperienza amministrativa positiva come quella con Maria Fiorito, durante la quale abbiamo conseguito importanti traguardi, come il potenziamento degli spazi verdi pubblici e interventi a favore della mobilità sostenibile, siamo convinti che ci siano ancora temi necessitano di attenzione. In un momento storico come quello che stiamo vivendo riteniamo che sia cruciale non disperdere il patrimonio politico di Muggiò Partecipata e con M5S e Avs abbiamo trovato alleati che condividono la nostra sensibilità su questi temi. Insieme a loro, come Alleanza Civica, intendiamo riaffermare il nostro impegno per il buon governo della città.

Dichiara Umberto Ruzzante, assessore alla Sostenibilità e portavoce di Muggiò Partecipata. Il prossimo impegno pubblico aperto a tutti i cittadini sarà sabato 6 aprile alle 17 in Piazza 9 Novembre.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie