Elezioni, i candidati sindaco sono andati a votare
Sono oltre 18mila gli elettori chiamati a rinnovare il Consiglio comunale e a scegliere il nuovo primo cittadino

Fine settimana di elezioni a Muggiò. Tutti e cinque i candidati alla carica di sindaco, in queste ore, sono già andati a votare.
Elezioni a Muggiò, candidati al voto
Il primo a recarsi alle urne è stato Gianluca Angelini della lista civica Buon Senso che ha votato al seggio della scuola elementare Anna Frank di via Montegrappa.
E' spettato poi a Michele Messina, portabandiera del Centrodestra, votare alla primaria De Gasperi in via Ricostruzione dove questa sera ha votato anche Emanuele Castelli di Muggiò Civica.
Anche Anna Franzoni, candidata sindaca del Centrosinistra, ha votato ai seggi della scuola Ada Negri in via Cervi a Taccona.
Il candidato sindaco Franco Vantellino (Civica Zanantoni) ha invece votato solo per le europee ai seggi di Paderno Dugnano dove è residente con la famiglia.

Muggiò Pd Anna Franzoni partito democratico spazio per i giovani
Muggiò Pd Anna Franzoni partito democratico spazio per i giovani

Franco Vantellino, Zanantoni Civica

Michele Messina, Centrodestra

Gianluca Angelini, Buon Senso

Emanuele Castelli, Muggiò Civica
Si vota anche domani, domenica
Le urne a Muggiò saranno aperte oggi, sabato 8, e domenica 9 giugno. Sabato si voterà fino alle 23, domenica invece dalle 7 alle 23. Si vota sia per le amministrative che per le elezioni europee per eleggere i nuovi rappresentanti italiani al Parlamento di Strasburgo.
Sono oltre 18mila i muggioresi chiamati a rinnovare il Consiglio comunale e scegliere il nuovo primo cittadino.
Al termine delle operazioni di voto (domenica) si inizierà con lo scrutinio delle elezioni europee, per lo scrutinio delle amministrative bisognerà attendere lunedì 10. Se nessuno dei cinque aspiranti raggiungerà il 50% al primo turno l'eventuale seconda tornata si svolgerà il 23 e il 24 giugno.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA