Verso il voto a Lissone

Elezioni, il Centrodestra (questa volta unito) presenta la candidata

Laura Borella, accompagnata dallo stato maggiore della coalizione, ha incontrato i partiti e le liste che la sostengono

Elezioni, il Centrodestra (questa volta unito) presenta la candidata
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni amministrative a Lissone. Il Centrodestra, questa volta unito dopo l'esperienza del 2017, si presenterà unito alla tornata del 12 giugno.

Elezioni: il Centrodestra presenta Borella

E' stata la prima uscita pubblica per la candidata sindaco Laura Borella. Il Centrodestra lissonese ieri sera, venerdì, ha presentato ufficialmente la candidatura dell'avvocato 44enne che correrà per conquistare la poltrona più ambita del Palazzo del Comune.

Rappresento il Centrodestra unito. Ho accettato la richiesta dei partiti e delle liste civiche con grande senso di responsabilità, c'è grande entusiasmo e stiamo lavorando per ultimare il programma elettorale che sarà reso pubblico prossimamente. Parole d'ordine di questa campagna elettorale saranno concretezza e pragmatismo.

Ha spiegato la candidata, circondata dai vertici locali delle forze politiche che l'appoggiano.

Ancora "off limits" il programma elettorale sul quale Borella non si è ancora sbilanciata: "Sicuramente ci sarà attenzione al tema dell'inclusione sociale e della disabilità. Poi bisogna rivedere la Ztl del centro storico, attivare il servizio Dopo di noi e realizzare un centro antiviolenza che non esiste in città (nonostante a Lissone esiste il centro contro le violenze sulle donne gestito da Telefono Donna, in via Como, Ndr)".

Tre partiti e due liste civiche

Presenti gli stati maggiori di Lega (di cui Laura Borella è rappresentante), Fratelli d'Italia, Forza Italia e delle liste civiche Lissone in movimenti e Per Lissone oggi.

A fare gli onori di casa ci ha pensato il commissario leghista Marco Citterio (sindaco di Giussano e "reggente" della sezione dei lumbard dopo la scissione con Fabio Meroni), accompagnato dal deputato Andrea Crippa e dal senatore Emanuele Pellegrini.

WhatsApp Image 2022-04-23 at 09.38.00
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2022-04-23 at 09.24.05
Foto 2 di 2

Per Fratelli d'Italia, oltre al consigliere Ruggero Sala e al presidente Giovanni Camarda, hanno partecipato anche Rosario Mancino, l'onorevole Paola Frassinetti e il consigliere regionale Federico Romani. Per Forza Italia era invece presente il coordinatore Marco Fossati.

La lista civica Per Lissone oggi è stata presentata dalla segretaria Marcella Spinelli (che è anche presidente della Pro Loco) mentre Lissone in movimento era rappresentato dal segretario Giovanni Mantegazza e dal consigliere comunale Roberto Perego.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie