Verso il voto a Muggiò

Elezioni, il Centrosinistra ha scelto il successore del sindaco Fiorito

La coalizione punta tutto su Anna Franzoni, assessore in carica; il Centrodestra (ad esclusione di Forza Italia) è ancora in alto mare

Elezioni, il Centrosinistra ha scelto il successore del sindaco Fiorito
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni a Muggiò, il Centrosinistra ha scelto chi sarà la candidata che punterà a conquistare la poltrona più ambita di Villa Casati.

Elezioni a Muggiò: Franzoni candidata

Il Centrosinistra compatto (oltre al Pd ci sono anche i Democratici Civici, Muggiò Partecipata e Insieme per Muggiò) ha scelto Anna Franzoni (in copertina insieme a Fiorito) come candidata sindaca.

Facciamo un passo di lato per lasciare spazio a una nuova generazione, guidata da Anna Franzoni, che possa con la stessa abnegazione, serietà e spirito di servizio che abbiamo messo noi in questi dieci anni, prendersi cura di Muggiò e della nostra comunità.

È questo il messaggio forte della coalizione, presentando la candidata che a giugno correrà per raccogliere l'eredità di Maria Fiorito, sindaco uscente e già al secondo mandato.

E' assessore all'Istruzione

Anna Franzoni, poco più che trentenne e madre di un bimbo, è attualmente assessore all'Istruzione e sociale in carica.

Voglio ringraziare il sindaco Maria Fiorito, i colleghi Michele Testa, Elisabetta Redaelli, Umberto Ruzzante e Mauro Canevari. In un contesto politico sempre con lo sguardo rivolto al passato e con gli stessi protagonisti, loro hanno fatto un gesto di grande amore per la città lasciando spazio a una nuova generazione, con passione, idee, energie nuove.

Queste le parole di Anna Franzoni che si presenterà ufficialmente oggi, venerdì 15 marzo, alle 18 nel Giardino della Gioia di viale Casati.

Centrodestra spaccato: Zanantoni punta su Vantellino

A Destra la situazione invece è meno lineare e sicuramente più complicata.

Se Forza Italia è già uscita allo scoperto candidando (senza alcun appoggio di Lega o Fratelli d'Italia) Michele Messina, resta l'incognita su cosa farà l'ex sindaco Pietro Zanantoni.

Zanantoni, che sicuramente non sarà candidato, pare sia pronto a puntare tutto sull'amico (e ex azzurro come lui) Franco Vantellino, collega di lunga militanza e volto noto in paese.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie