Menu
Cerca
Verso il voto a Vedano al Lambro

Elezioni, il vicesindaco scioglie le riserve: "In campo per il paese che amo"

L'attuale assessore al Bilancio ecommercio Pietro Rossi, guiderà Lista per Vedano come candidato sindaco per succedere all'uscente Meregalli

Elezioni, il vicesindaco scioglie le riserve: "In campo per il paese che amo"
Politica Monza, 17 Maggio 2021 ore 10:51

Elezioni amministrative a Vedano al Lambro, il Centrosinistra punterà tutto sul vicesindaco uscente.

Elezioni, Pietro Rossi si candida a sindaco

Ha sciolto le riserve nella serata di sabato e, con un video, ha voluto confermare la sua discesa in campo. Sarà Pietro Rossi, attuale vicesindaco e assessore al Bilancio, commercio e sport, a guidare Lista per Vedano alla prossima tornata di elezioni amministrative. Sarà lui a ereditare il testimone dal primo cittadino uscente Renato Meregalli, ormai giunto al termine del suo secondo mandato.

Amo il paese in cui sono cresciuto e nel quale vivo. Per questo voglio continuare ad impegnarmi candidandomi alla carica di sindaco di Lista per Vedano per le elezioni amministrative dell'autunno 2021.

Questo il primissimo messaggio che Rossi ha voluto lasciare ai suoi concittadini in vista del voto del prossimo autunno.

Mancava solo l'ufficialità

Più che una discesa in campo, una vera e propria conferma di una voce che da mesi già circolava negli ambienti della politica vedanese. Un nome, quello di Rossi, certamente importante, considerata l’esperienza e la «gavetta» politica effettuata sotto l’ala del sindaco uscente che, quasi certamente, farà comunque parte di una eventuale squadra di Governo in caso di vittoria.

Da oggi inizia un lungo percorso che farò insieme ad un gruppo unito e solido di persone brillanti, stimolanti e giovani, che ringrazio per aver collaborato alla stesura di un programma pensato e strutturato per tutta la cittadinanza vedanese. Ringrazio sin d'ora tutti quanti, aspetto i suggerimenti di tutti.

Si attente il Centrodestra

All'appello, per ora, manca ancora il candidato sindaco del Centrodestra. L'altra settimana Progetto Vedano, la lista civica che riunisce le varie anime vicine al Centrodestra vedanese, aveva confermato la sua discesa in campo. Nessuna ufficialità sul nome, anche se ormai sembra che la candidatura dell'attuale capogruppo Marco Merlini sia sostanzialmente cosa fatta.

Necrologie