Verso il voto a Monza e Lissone

Elezioni, Italexit oggi chiude il cerchio su candidati e alleanze

Manovre all'interno del partito dell'ex grillino Gianluigi Paragone. Oggi si firmeranno gli accordi con la lista civica Prima Lissone

Elezioni, Italexit oggi chiude il cerchio su candidati e alleanze
Pubblicato:

Elezioni, Italexit chiuderà il cerchio oggi sia sui candidati sindaco che su liste e alleanze a Monza e Lissone.

Elezioni, Italexit a Lissone

Sarà firmato oggi - martedì 5 aprile - l’accordo ufficiale tra Prima Lissone, la lista civica fondata dagli ex leghisti fuoriusciti dal partito e che hanno «seguito» l’ex sindaco Fabio Meroni dopo le polemiche sul post contro Liliana Segre, e Italexit il partito dell’ex grillino Gianluigi Paragone.

Se pare improbabile una candidatura dello stesso Meroni (che, maligni, vorrebbero addirittura in corsa a Monza) i nomi dei papabili hanno cominciato a circolare anche in maniera abbastanza insistente.

In pole pare esserci Lino Fossati, l’ex assessore all’Ambiente già esponente di Alleanza Nazionale, Popolo della Libertà e Fratelli d’Italia. Fossati, nella scorsa legislatura, è anche stato consigliere regionale eletto tra le fila della lista civica Maroni Presidente.

Abbiamo trovato un accordo con Italexit. Abbiamo molti temi in comune come la concezione del tema di “libertà”. L’accordo con il Centrodestra? Penso proprio che sarà improbabile.

Ha spiegato Meroni che aveva partecipato proprio con Fossati alla prima iniziativa di Italexit in città e confermando la corsa slegato dagli ex colleghi di coalizione.

La situazione a Monza

Se nella Capitale del Mobile pare ormai scontato l’accordo con Prima Lissone, a Monza i nomi dei papabili sono quelli dell’imprenditore Sergio Bramini e del medico Luca Speciani.

Ancora da capire se nel capoluogo, oltre alla lista col simbolo del partito, ci sarà l’appoggio anche di altre liste o movimenti civici.

(in copertina l'ex sindaco di Lissone, Fabio Meroni)

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie