Elezioni a Muggiò: scintille tra ex leghisti e il candidato di Forza Italia

L'ex segretario lumbard Gianmaria Pizzaballa non le ha mandate a dire all'azzurro Pietro Zanantoni

Elezioni a Muggiò: scintille tra ex leghisti e il candidato di Forza Italia
Monza, 17 Aprile 2019 ore 12:28

La campagna elettorale si fa rovente a Muggiò. Zanantoni si? Zanantoni no? Nella Lega Nord, o in quel che ne rimane, ancora c’è maretta tra chi sosteneva la corsa solitaria dei lumbard.

Voto a Muggiò: polemiche a non finire

L’ex segretario leghista Gianmaria Pizzaballa non le ha mandate a dire al candidato sindaco (e ex primo cittadino) Pietro Zanantoni di Forza Italia, ribadendo il fatto che la sezione muggiorese non lo gradiva come candidato unitario per il Centrodestra.

A Muggiò la Lega dell’ex segretario Pizzaballa voleva andare da sola, non mi risulta che non volessero me – ha tuonato Zanantoni.

La replica “social” dell’ex numero uno di via Cavour – esautorato dopo il commissariamento da parte della Lega  provinciale – non si è fatta attendere, tanto che ha voluto rincarare la dose, gettando ulteriore benzina sul fuoco.

Noi non volevamo proprio lei (riferito a Zanantoni, Ndr) e potevamo sotenere, come proposto, un altro nome di Forza Italia – ha sottolineato Pizzaballa – Lei é inviso a molti muggioresi che si erano avvicinati alla Lega; i fuoriusciti, tra militanti sostenitori e simpatizzanti, sono lo zoccolo duro del partito dopo il commissariamento. Voterò Lega alle elezioni europee, ma non a Muggiò.

L’intervista al candidato sindaco

Sul Giornale di Monza in edicola fino a lunedì è possibile leggere l’intervista integrale (qui il video) al candidato sindaco del Centrodestra. Zanantoni ha confermato che la coalizione è compatta e pronta a riconquistare la città dopo i cinque anni di governo del Centrosinistra di Maria Fiorito (qui la presentazione).

(foto di archivio, 2011)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia