Elezioni Trezzo: questa sera, lunedì 13, il faccia a faccia della Gazzetta. Le VIDEOINTERVISTE di presentazione dei candidati

Pubblicato:
Aggiornato:

I quattro candidati sindaco di Trezzo sull’Adda si raccontano in altrettante videointerviste in attesa del faccia a faccia di questa sera, lunedì 13 maggio 2019 dalle 21 in oratorio.

Faccia a faccia tra i quattro candidati sindaco di Trezzo

Dopo averci messo le parole ci metteranno anche la faccia. Dopo aver risposto per quattro settimane per iscritto alle domande topic sulle pagine della Gazzetta dell’Adda, lunedì i candidati alla poltrona dell’uscente Danilo Villa, Silvana Centurelli, Tea Geromini, Sergio Confalone e Massimo Colombo, hanno accettato l’invito del nostro settimanale e, ospiti di don Alberto Cereda, che ha messo a disposizione una sala dell’oratorio, parteciperanno al confronto elettorale organizzato dal nostro settimanale che li metterà uno di fianco all’altro.

Lo svolgimento della serata

L’evento inizierà dalle 21 in un locale di via Monsignor Grisetti e sarà moderato e seguito da due giornalisti del settimanale. In sala ci sarà anche un tavolo sopra il quale sarà disposta un’urna dove il pubblico imbucherà le proprie domande in forma scritta (rivolte a tutti e quattro i contendenti) e alcune di queste saranno estratte a sorte e sottoposte ai partecipanti a fine dibattito (le altre verranno sottoposte ai candidati nei giorni seguenti e le risposte saranno pubblicate sul numero di sabato 18 maggio della Gazzetta dell’Adda).

La presentazione, le domande, il quiz e il dono

Il confronto inizierà con ciascun candidato che avrà a disposizione circa un minuto per presentarsi. Dopodiché il moderatore sottoporrà loro tre quesiti inerenti tre tematiche territoriali. Dopodiché, per rendere il confronto più particolare i partecipanti dovranno sottoporsi a un breve quiz di storia, cultura, tradizioni e lingua trezzese, rispondendo a una, o al massimo due, domande pescate a caso da un’urna.  In settimana è stato inoltre chiesto ai quattro di preparare un dono, materiale o simbolico, da consegnare a un rispettivo sfidante (e per scegliere quale fosse è stata predisposta una estrazione in redazione). A quel punto verranno lette due domande dal pubblico, con 3 minuti di tempo per ciascuna risposta e, infine, i quattro avranno a disposizione gli ultimi sessanta secondi per lanciare un appello finale al voto.

Intanto i quattro candidati sindaco di Trezzo sull’Adda si raccontano via video

Tea Geromini, Silvana Centurelli, Massimo Colombo e Sergio Confalone si raccontano e parlano della campagna elettorale rispondendo a una serie di quesiti.

L’intervento di Tea Geromini di Obiettivo comune

 

L’intervista a Silvana Centurelli di Lista civica per il cambiamento

Sergio Confalone di Città viva risponde

Massimo Colombo di Trezzo al Centro parla dall’alzaia

Clicca qui per tornare alla home page e leggere le notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali
Necrologie