Emanuele Pellegrini eletto senatore della Lega Nord

Il consigliere di Noi per Carnate eletto al Senato della Repubblica.

Emanuele Pellegrini eletto senatore della Lega Nord
Vimercatese, 05 Marzo 2018 ore 13:16

Il consigliere comunale di Carnate e segretario provinciale della Lega Nord Emanuele Pellegrini è stato eletto senatore.

I voti

Pellegrini è stato eletto nel collegio uninominale 05 di Cologno Monzese ricevendo un totale di 126.034 voti dalla coalizione con una percentuale del 41,18%. Il suo partito, la Lega nord, ha ottenuto il 23,00% delle preferenze, quasi il doppio degli alleati di Forza Italia. “Siamo stati a Carnate fino a quando c’erano i seggi aperti  e alle due tornerò per lo spoglio regionale – ha affermato Pellegrini – Non posso che ringraziare la gente che mi ha dato la fiducia e la Lega che ha fatto il botto. La linea di Salvini è giusta e vincente e ci ha portato ad essere il primo partito nella coalizione di centrodestra”.

E SUI NOSTRI SETTIMANALI DOMATTINA NELLE EDICOLE LO SPECIALE ELEZIONI IN OMAGGIO CON VINCITORI E VINTI E IL RIEPILOGO COMPLETO DEI RISULTATI

La vittoria della Lega anche a Carnate

A Carnate il partito di Pellegrini ottiene 1.004 voti pari al 23,38% che sommati a quelle degli alleati supera con il 36,91% i rivali del centrosinistra fermi al 32,05. Una vittoria che vale doppio visti i risultati ottenuti alle ultime elezioni comunali dove aveva vinto il centrosinistra per una manciata di voti.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia