Europa e territorio: a Lissone due eurodeputati - LE FOTO
Una lunga chiacchierata con i parlamentari europei Patrizia Toia e Brando Benifei (Pd-Pse)
Europa e territorio: questo è stato il tema della serata che si è tenuta a Lissone ieri, giovedì, a Palazzo Terragni. Due gli ospiti d'eccezione, invitati dal circolo del Partito democratico di via Indipendenza.
Europa e territorio: in città Toia e Benifei
Sul palco del teatro di Palazzo Terragni sono saliti Patrizia Toia e Brando Benifei, entrambi deputati al Parlamento europeo per il Pd-Pse.
Dopo il saluto introduttivo del capogruppo Pd in Consiglio comunale Maria Antonietta Volontè, i due europarlamentari hanno "chiacchierato" con il pubblico in sala, spiegando (ma anche sfatando) alcuni miti sull'Unione europea.
Ringrazio il movimento "Donne democratiche" per questa iniziativa. L'Europa non è un'entità astratta, ma una realtà importante dal punto di vista economico, degli investimenti e dei servizi.
Questo il saluto introduttivo del capogruppo, cui ha fatto eco il benvenuto del segretario del circolo lissonese, Giorgio Mercati.
L'Europa non è la "matrigna cattiva"
Toia e Benifei, rispettivamente membri delle commissioni Industria e Occupazione e affari sociali, hanno avuto modo di rispondere alle tante domande del pubblico.
Ero già stato a Lissone qualche anno fa e sono ritornato con piacere. I nostri circoli nella Provincia di Monza e Brianza sono tra i più attivi per parlare dei temi legati all'Europa e all'Unione europea.
In sala, oltre ai vertici del Pd, erano presenti anche il sindaco Concetta Monguzzi, gli assessori Renzo Perego e Domenico Colnaghi e il presidente del Consiglio comunale Elio Talarico.
Tutte le fotografie
© RIPRODUZIONE RISERVATA