La richiesta a Vedano al Lambro

Ex cinema: "A che punto sono i lavori di abbattimento?"

All'interrogazione del consigliere Matteo Medici (Noi per Vedano) ha risposto direttamente il sindaco Renato Meregalli

Ex cinema: "A che punto sono i lavori di abbattimento?"
Pubblicato:
Aggiornato:

Ciò che resta del glorioso cinema Parco di piazza Bonfanti a Vedano al Lambro, presto non ci sarà più. Questo l'aggiornamento dei lavori per la demolizione del vecchio rudere.

Ex cinema Parco, l'aggiornamento

In disuso ormai da un decennio e abbandonato al suo triste destino, l'ex cineteatro parrocchiale (acquistato nel 2011 dall'Amministrazione comunale) si trova al centro del nuovo progetto per il polo culturale.

A che punto sono i lavori per la demolizione dell’ex cinema Parco? E quale è il cronoprogramma per la realizzazione del nuovo polo culturale?

Questi sono stati i quesiti posti dal consigliere di Noi per Vedano (la lista civica che riunisce le anime del Centrodestra) Matteo Medici durante l’ultima seduta dell’Assise. Il consigliere ha voluto chiedere al sindaco Renato Meregalli lo stato di fatto e la tabella di marcia dei lavori in piazza Bonfanti.

I lavori di demolizione riprenderanno il 9 dicembre (domani, mercoledì, per chi legge, Ndr) e la fine dell’intervento è prevista per fine mese - ha sottolineato il primo cittadino - poi si partirà con il contratto di progettazione del nuovo polo culturale per terminare con la sua realizzazione entro un anno e mezzo dall’aggiudicazione.

Sulle ceneri dell’ex cinema Parco di piazza Bonfanti, infatti, sorgerà il nuovo polo culturale con la nuova sede della biblioteca, un teatro da circa 300 posti, spazi espositivi per le mostre e sale prove per i giovani appassionati di musica.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie