Ferri corti tra commercianti e Comune, l'assessore non ci sta
Gianfilippo Alibrandi ha rispedito a mittente tutte le accuse: "Bugie, sempre aiutato tutte le associazioni"

Ferri corti a Lissone tra il Comune e Lissone Commercia, l'associazione che riunisce i commercianti del centro storico.
Ferri corti tra Comune e negozianti
Botta e risposta (rigorosamente a distanza) tra l’assessore al Commercio Gianfilippo Alibrandi e l’ormai ex presidente di Lissone Commercia Luca Dassi, fresco di dimissioni.
Se la scorsa settimana - in esclusiva dalle colonne del Giornale di Monza - il numero uno dell’associazione che riunisce i negozianti e gli esercenti del centro storico aveva sbottato contro l’Amministrazione, ora è lo stesso assessore a rispondere per le rime alle accuse.
Sono basito, davvero. La cosa che mi ha sorpreso di più sono le motivazioni: non è affatto vero che non siamo stati accanto all’associazione, anzi.
Ha evidenziato Alibrandi, non nascondendo una certa amarezza. Infatti Luca Dassi la scorsa settimana, motivando la decisione di lasciare l’incarico di presidente dell’associazione, aveva sollevato perplessità e dubbi circa la «scarsa contribuzione e collaborazione da parte dell’Amministrazione comunale, che ha reso ormai insostenibile questo incarico».
La replica dell'assessore
Parole molto forti e dure nei confronti della Giunta, parole cui ha replicato a distanza lo stesso Alibrandi.
Tutte le associazioni sono sempre aiutate dall’Amministrazione comunale, esiste il Suem (lo Sportello unico eventi e manifestazioni, Ndr) che le supporta e le indirizza nell’organizzazione e nella gestione delle pratiche burocratiche - ha sottolineato - Dire che il Comune e i relativi uffici non fanno niente è una ricostruzione che non corrisponde alla verità.
L’ex presidente, poi, aveva sollevato il tema dell’organizzazione della prossima Cena in Bianco in agenda (almeno si pensava). Dassi infatti aveva commentato dicendo che l’Amministrazione aveva lasciato l’intera organizzazione in mano ai commercianti, lasciati soli in un lavoro particolarmente gravoso e pesante.
La notizia completa sul Giornale di Monza in edicola o sull'edizione digitale