Pirellone

Figini: "La nostra Regione da sempre aiuta chi ne ha bisogno"

Il capogruppo di Forza Italia, Fabrizio Figini, augura a tutte e tutti buon Natale

Figini: "La nostra Regione da sempre aiuta chi ne ha bisogno"
Pubblicato:
Aggiornato:

Fabrizio Figini, presidente del Gruppo Forza Italia in Consiglio regionale della Lombardia, augura a tutte e tutti buon Natale e ricorda l'impegno della Regione per aiutare chi ne ha bisogno, cercando di essere sempre accanto ai lombardi e alle loro necessità.

Figini: "La nostra Regione da sempre aiuta chi ne ha bisogno"

"Care lettrici e cari lettori, nel periodo più bello dell’anno non possiamo che parlare di solidarietà, dell’attenzione necessaria che ognuno di noi deve avere verso chi è più debole, indifeso o in difficoltà. Il 2023 ha portato in dote un nuovo conflitto bellico in una situazione mondiale già fragile, già tesa: ecco la solidarietà diventa fondamentale per il benessere di tutti noi! Pensiamo ad essa come all’olio che permette agli ingranaggi di funzionare più armoniosamente, di girare senza intoppi, così il bene disinteressato verso gli altri permette al mondo di andare avanti con fierezza e serenità.
La nostra Regione da sempre mette in atto delle politiche volte ad assicurare un aiuto a chi ne ha bisogno, cercando di essere sempre accanto ai lombardi e alle loro necessità.
Tra le varie misure troviamo sicuramente il 'Contributo regionale di solidarietà', che è un'agevolazione economica per le famiglie in affitto nei servizi abitativi pubblici di proprietà dei Comuni o delle Aler per aiutarli nei costi della locazione, e la misura 'Nidi Gratis' che sostiene le famiglie che attraversano un momento di difficoltà rendendo più facile l’accesso ai servizi per la prima infanzia e allo stesso tempo rispondendo alle esigenze di conciliazione vita-lavoro.
La misura Nidi gratis è destinata ai genitori, anche adottivi o affidatari, di minori iscritti a un nido pubblico o privato convenzionato che abbiano un ISEE inferiore o uguale a 20.000.
Sono stati previsti interventi anche per aiutare i genitori separati o divorziati nel sostenere le spese del canone di locazione, un provvedimento di civiltà che va in soccorso di tante persone indigenti!".

"La Lombardia è molto attenta alle esigenze di tutti"

"La Lombardia è molto attenta alle esigenze di tutti, siamo una terra laboriosa che sa accogliere senza lasciare nessuno indietro, una regione che dà opportunità a chi sa coglierle!
A riprova di ciò, sono stati stanziati fondi per assicurare l’integrazione scolastica degli studenti con disabilità sensoriale attraverso progetti creati ad hoc per ognuno di loro, tenendo conto delle specifiche situazioni ed esigenze di ognuno; da diverso tempo Regione Lombardia ha avviato anche una misura sperimentale che va ad integrare anche l’intervento 'Nidi gratis': rivolta ai bambini con disabilità sensoriale nella fascia 0-36 mesi frequentanti gli asili nido, micronido e le sezioni primavera, ha l’obiettivo di offrire un supporto mirato attraverso l’affiancamento al personale del nido da parte di operatori esperti.
Spesso la politica viene percepita come lontana, distaccata dai cittadini, ma non è così. Ogni consigliere di Forza Italia, ma non solo, che ha ricevuto la vostra fiducia per rappresentarvi nelle istituzioni sente forte l’appartenenza e il senso del dovere. Essere solidali significa avere a cuore l’interesse di ognuno, servire al di sopra di ogni interesse pensando solo al bene del prossimo.
Permettetemi dunque di rivolgervi i miei più sentiti auguri per un sereno e Santo Natale, che possa portare gioia e felicità nelle vostre case! Auguri!".

Seguici sui nostri canali
Necrologie