Forza Italia

Figini: "Pnrr, un aiuto per le persone più fragili"

Il capogruppo al Consiglio regionale interviene sui fondi destinati anche la nostra provincia

Figini: "Pnrr, un aiuto per le persone più fragili"
Pubblicato:
Aggiornato:

Fabrizio Figini, presidente del Gruppo Forza Italia in Consiglio regionale della Lombardia, spiega obiettivi e utilizzi dei fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che interessano anche la nostra provincia.

Figini: "Pnrr, un aiuto per le persone più fragili"

"Cari lettori, saper cogliere le opportunità con spirito costruttivo è una delle caratteristiche principali della buona politica: ed è per questo che oggi vi parlo dei fondi del Pnrr e dei progetti che riguarderanno anche la nostra provincia!
Oltre 200 milioni sono stati stanziati per finanziare progetti dedicati alle persone più vulnerabili, alle famiglie, al terzo settore, e alla realizzazione di infrastrutture sociali quali alloggi temporanei e strutture di accoglienza. Una delle prerogative dei programmi di sviluppo comunitari è appunto l’attenzione verso le persone più fragili, uno dei pilastri del Pnrr e ciò ha dimostrazione di come questi fondi siano stati pensati per essere un vero e proprio aiuto verso il nostro Paese, verso le categorie più in difficoltà!
Forza Italia gioca in prima linea questa partita: la nostra squadra in Consiglio regionale può vantare la Presidenza della Commissione Speciale Pnrr che ci da però anche la responsabilità di essere all’altezza della fiducia che avete riposto in noi.
Tutti questi investimenti serviranno a dare nuova linfa vitale ed economica al nostro territorio ed è nostro diritto fare in modo che tutto venga attuato nella maniera più celere possibile!"

"Brianza, garanzia di successo e capacità"

"Ma fino ad ora la nostra Brianza ha dimostrato ancora una volta di essere una garanzia di successo e capacità: a settembre 2023 tutti i progetti di cui la provincia di Monza e Brianza è risultata destinataria sono già così avanzati da far presumere che si possa concluderli con anticipo. Nessuna dispersione dei fondi, cogliamo ogni opportunità! Questo è stato però possibile grazie al costante monitoraggio di Regione Lombardia che ha svolto un’azione di affiancamento e supporto agli Enti locali, alle reti territoriali dei Comuni e del terzo settore soprattutto nella fase di definizione e presentazione dei progetti.
Il Pnrr è certamente una grande opportunità per la Lombardia e la Brianza, perché va ad implementare ancor di più le azioni già operative della nostra Regione verso i cittadini, specialmente in tema di welfare, offrendo così nuove possibilità di sviluppo e crescita, non solo economica ma anche personale: perché la persona deve essere al centro della nostra attività politica. Il compito che siamo stati chiamati ad adempiere, potrà dirsi compiuto solo di fronte al vostro benessere!"

Seguici sui nostri canali
Necrologie