macherio - elezioni

Franco Redaelli è il candidato di centrodestra

"Centrodestra per Franco Redaelli sindaco" è il nome della lista che raggruppa esponenti di Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia.

Franco Redaelli è il candidato di centrodestra
Pubblicato:
Aggiornato:

Il centrodestra a Macherio ha sciolto le riserve e ufficializzato la candidatura a sindaco di Franco Redaelli, in corsa alle prossime elezioni del 14 e 15 maggio.

Franco Redaelli candidato di centrodestra

59 anni (60 li festeggerà proprio a Pasqua, domenica 9 aprile), direttore di banca in pre-pensionamento, Franco Redaelli è il candidato della lista "Centrodestra per Franco Redaelli sindaco", espressione di Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia. Per 33 anni ha vissuto a Macherio e da 24 vive a Bareggia. Papà di quattro figli, si è sempre impegnato come volontario in parrocchia. "Mi hanno fatto la proposta di candidarmi a sindaco e ho accettato perché sono contento di impegnarmi per il mio paese" ha commentato il candidato sindaco.

Un trascorso da consigliere comunale

"In realtà anche 5 anni fa mi hanno chiesto se volevo fare il candidato sindaco ma allora non avevo accettato perché non c'erano le condizioni, sia per motivi di lavoro che per inesperienza politica - spiega Redaelli - Dopo aver trascorso 5 anni come consigliere comunale all'opposizione per la lista "Centrodestra per il cambiamento" ho maturato un po' di esperienza. La volontà è stata fin da subito quella di creare una coalizione di centrodestra, per evitare gli errori del passato. Quando hai una visione comune vai oltre i personalismi. Noi abbiamo trovato l'equilibrio: la squadra è fatta di persone che hanno voglia di lavorare. Alcuni rappresentano partiti, altri non sono tesserati, come il sottoscritto, ma hanno dato la loro disponibilità a impegnarsi. Ora ci metteremo al lavoro per la campagna elettorale".

Il servizio completo sarà pubblicato sul Giornale di Carate in edicola da martedì 11 aprile 2023.

Seguici sui nostri canali
Necrologie