Fratelli d'Italia perde pezzi: un altro consigliere lascia il partito
Stefano Arosio, ex presidente della Commissione Commercio, ha deciso di mollare il gruppo: "Da ora voto solo secondo coscienza"

E' caos in Fratelli d'Italia a Lissone. Un altro consigliere comunale pronto a lasciare il partito per entrare nel Gruppo Misto.
Fratelli d'Italia, Arosio entra nel Misto
Questa volta è il consigliere Stefano Arosio, ex presidente della Commissione Commercio, a lasciare il partito di Giorgia Meloni. Un esodo inesorabile, iniziato con l'addio nel 2023 di Omar Foligno che era passato al Misto dopo la rottura con i colleghi di maggioranza.
Il Centrodestra, ancora una volta, è alle prese con l'ennesima defezione che rischia di far traballare l'ormai fragile maggioranza del sindaco Laura Borella.
Un altro strappo, tutto interno al partito, che ridimensiona le proporzioni in Giunta. Il gruppo - inizialmente composto da quattro consiglieri comunali - ora si trova ad essere composto solo da due elementi: la capogruppo Felicia Scaffidi e la consigliera Arianna Rivolta.
"Partito allo sbando, me ne vado"
E' stato lo stesso Arosio, in esclusiva al Giornale di Monza, a confermare la scelta di voler abbandonare il gruppo consiliare coordinato proprio dalla capogruppo Felicia Scaffidi.
Il partito è allo sbando. Da ora potrò votare solamente secondo coscienza. Di fatto comunque ero già isolato e, anche per mia scelta, ho deciso di non partecipare più alla vita del partito. A livello provinciale non ho gradito l'imposizione della nomina ad assessore di Gianfilippo Alibrandi e a livello lissonese la sezione è commissariata e ormai allo sbando più totale. Continuo ad essere completamente d'accordo con la linea politica di Giorgia Meloni, ma non condivido niente della gestione interna del partito a livello provinciale e a livello locale.
Queste le motivazioni che hanno portato il consigliere comunale a lasciare il partito e a entrare nel Gruppo Misto insieme al collega (anche lui ex Fratelli d'Italia) Omar Foligno.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA