Giovani amministratori del Pd e FutureDem in campo per Giorgio Gori presidente
Al lavoro per avere in Consiglio regionale una voce forte in rappresentanza della Brianza.
Non sono candidati ma sono scesi in campo in questa campagna elettorale, a fianco del centrosinistra, con un impegno che riguarda i temi del territorio.
In campo i giovani amministratori del Pd e FutureDem
Sono giovani amministratori e tra questi i FutureDem, l’associazione politico-culturale di area liberal-democratica vicina al Partito democratico. In queste settimane si sono fatti notare al fianco di Laura Barzaghi e di altri candidati del Pd. Il traguardo da raggiungere è la possibilità di avere con Giorgio Gori presidente una voce forte in Consiglio regionale in rappresentanza della Brianza.
Un impegno per il territorio
«Negli anni - spiega Alessio Alberti, consigliere comunale a Desio con un ruolo nel direttivo nazionale dei FutureDem - ho apprezzato molto in particolare l’attività di Laura Barzaghi quale consigliere regionale, che si è spesa per temi di competenza regionale, quali la sanità, i trasporti e l’ambiente. Proprio sui trasporti stiamo organizzando un incontro a Desio per trattare di temi vicini al territorio, tra cui la questione della metrotranvia e le ferrovie lombarde. Sul tema dell’ambiente, poi, va evidenziata l’attenzione che è sempre stata data ad un territorio fortemente urbanizzato, per evitare altro consumo di suolo e riqualificare l’edificato esistente».