Il carnatese Emanuele Pellegrini fa il suo debutto in senato

Il saluto e l'augurio dei compagni di partito della sezione locale.

Il carnatese Emanuele Pellegrini fa il suo debutto in senato
Pubblicato:

Primo giorno di lavoro per la sua nuova esperienza da senatore per il carnatese Emanuele Pellegrini, ex segretario provinciale della Lega.

Il primo giorno e le votazioni

Dopo il grande sucesso del suo partito alle ultime elezioni politiche e i molti voti presi nel suo collegio, Emanuele Pellegrini, è partito ad inizio settimana per Roma dove ha calcato per la prima volta l'aula del Senato. Insieme a lui, ma nelle file del Partito Democratico, Roberto Rampi nato e cresciuto a Carnate.

Gli auguri della sezione di Carnate

A dare l'imbocca al lupo a Pellegrini molti amici e parenti ma anche i compagni di partito di Carnate, Matteo Corti e Luigi Percivaldi: "Ed eccoci qui: oggi è il giorno in cui Emanuele entra ufficialmente in senato. Abbiamo preferito attendere un po' prima di scrivere qualcosa, in modo da non farci condizionare dalle emozioni che sono state intense ed esaltanti. Oggi il primo Carnatese della storia entra in senato, un ragazzo che a Carnate ha dato tutto quello che poteva. Candidato Sindaco e per due volte capolista non ha ottenuto il successo che meritava. Ma il destino aveva altri piani per lui. In senato troverà il nostro acerrimo nemico nonché ex collega di liceo Roberto Rampi, d'infanzia carnatese ma a tutti gli effetti vimercatese. Fatti valere Emanuele, forte dei tuoi valori e saldi princípi non farti condizionare dalle poltrone romane, perché comunque vada e qualunque cosa succeda noi saremo qui a ricordarti chi sei e soprattutto da dove vieni".

Le votazioni per il Presidente del Senato

Oggi sono iniziate le votazioni per l'elezioni del Presidente di Camera e Senato. Un voto a cui sta partecipando anche Pellegrini insieme ai colleghi della Lega e del centrodestra. L'obiettivo della Lega e di Forza Italia è portare alla presidenza del Senato un uomo legato al centrodestra.

Seguici sui nostri canali
Necrologie