Soddisfazione

Il senatore Pellegrini al fianco di Liliana Segre nella lotta all'intolleranza e al razzismo

Nuovo incarico a Roma per il politico di Carnate, membro della commissione per il contrasto ai fenomeni di intolleranza

Il senatore Pellegrini al fianco di Liliana Segre nella lotta all'intolleranza e al razzismo
Politica Vimercatese, 21 Aprile 2021 ore 15:46

Il senatore Emanuele Pellegrini al fianco di Liliana Segre nella lotta all'intolleranza e al razzismo. Le nomine sono state ufficializzate nel corso della settimana all'interno della neonata commissione straordinaria.

Il senatore Pellegrini al fianco di Liliana Segre nella lotta all'intolleranza e al razzismo

Si è insediata nel corso della scorsa settimana la commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza. Un gruppo di lavoro che dovrà occuparsi di tematiche di notevole importanza per la società attuale e che sarà presieduto da Liliana Segre, senatrice a vita e sopravvissuta ai campi di concentramento nazisti. Al suo fianco, tra gli altri componenti, anche il senatore di Carnate Emanuele Pellegrini.

"Pronto a dare il mio contributo"

La commissione rappresenta uno dei progetti che più stavano a cuore alla senatrice Segre. Istituita con una mozione approvata nell’ottobre del 2019, vedrà la partecipazione dei rappresentanti di tutte le forze politiche del Parlamento. Tra cui, appunto, il senatore Pellegrini che ha così commentato questo importante incarico:

“Sono pronto, insieme ai colleghi senatori della Lega Urraro, Bagnai e Bergesio, a dare il mio contributo ai lavori della Commissione. Desidero fare un augurio di buon lavoro alla presidente Liliana Segre e alla vicepresidente Daisy Pirovano, che sono sicuro, sapranno impostare e condurre un lavoro serio e attento."

Necrologie