Ronco Briantino

Il sindaco annuncia l'addio alla politica: "Non mi ricandiderò alle elezioni"

Kristiina Loukiainen ha deciso di fare un passo indietro e rinunciare alla possibilità di un terzo mandato: "Dopo vent'anni in Comune è giusto così"

Il sindaco annuncia l'addio alla politica: "Non mi ricandiderò alle elezioni"
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo aveva detto anche cinque anni fa, salvo poi fare marcia indietro. Questa volta, invece, la decisione pare essere definitiva. Kristiina Loukianen, sindaco di Ronco Briantino, non si ricandiderà alle prossime elezioni, rinunciando quindi alla possibilità di un terzo mandato consecutivo.

Il sindaco di Ronco Briantino annuncia l'addio

La scelta era stata comunicata al gruppo "Vivere Ronco" già diverso tempo fa, ora però è diventata pressoché ufficiale e, di fatto, pubblica:

"Dopo vent’anni trascorsi in Amministrazione, prima come assessore e poi come sindaco, è arrivato il momento di fare un passo indietro, motivo per cui ho ufficialmente comunicato la mia intenzione di non candidarmi in vista dell’imminente tornata elettorale"

La ricerca di un nuovo candidato

E proprio da qualche mese la civica ha iniziato il proprio percorso verso l’appuntamento elettorale con l’obiettivo di presentare una lista, un progetto amministrativo e, non da ultimo, un candidato sindaco:

"Abbiamo inaugurato un percorso importante con un gruppo eterogeneo di persone composto da attuali consiglieri, esponenti storici ed elementi nuovi, il che è sicuramente un bene. L’obiettivo è ovviamente garantire una continuità al lavoro dell’attuale Amministrazione"

LEGGI L'ARTICOLO INTEGRALE SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA DA MARTEDI' 13 FEBBRAIO 2024

Seguici sui nostri canali
Necrologie